Nuova avventura per Simona Ventura, diventa regista

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-07-26

Simona Ventura è diventata regista. Come riporta il sito  DavideMaggio.it la popolare conduttrice televisiva ha realizzato un film documentario che sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2021. Il titolo è ‘Le 7 giornate di Bergamo’ e racconterà la reazione della città all’emergenza Covid19 che in quelle zone ha colpito duramente. Il docu-film della durata …

article-post

Simona Ventura è diventata regista. Come riporta il sito  DavideMaggio.it la popolare conduttrice televisiva ha realizzato un film documentario che sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2021.

Il titolo è ‘Le 7 giornate di Bergamo’ e racconterà la reazione della città all’emergenza Covid19 che in quelle zone ha colpito duramente. Il docu-film della durata di circa 65 minuti si sofferma sulla costruzione dell’ospedale alla fiera di Bergamo nel periodo della pandemia. Una costruzione durata 7 giorni che verrà ripercorsa con delle testimonianze raccolte nei luoghi interessati.

La Ventura, per la prima volta dietro la telecamera, porterà il lavoro in più di un anno nella città del sindaco Giorgio Gori, sua vecchia conoscenza professionale di quando conduceva l’Isola dei famosi. È stata la stessa Simona a riprendere la notizia e a commentarla:

“Siamo alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia78!! È stata una vera sorpresa che jmi ha riempito il cuore di gioia! Ho scelto di fare la mia prima regia ne ‘Le 7 Giornate Di Bergamo’ poiché avevo voglia di raccontare il mio punto di vista su un fatto che ha segnato profondamente le nostre vite. La docu racconta la costruzione dell’ospedale alla #FieraDiBergamo, spinta dall’immane forza, volontà e disperazione di un gruppo di Alpini guidati da Sergio Rizzini e coadiuvati da artigiani, imprenditori e tifosi dell’Atalanta, in soli 7 giorni!“.

Simona Ventura ha ringraziato tutti i vari collaboratori, tra i quali il proprio compagno Giovanni Terzi. Da settembre, la Ventura sarà protagonista assieme a Paola Perego di Citofonare Rai2, il nuovo programma di Rai 2.

 

LEGGI ANCHE

Lillo si racconta: “Il Covid, la musica e da piccolo la comicità per combattere il bullismo”

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche