Ne vedremo delle Belle chiude prima, Fatali i dati degli ascolti

Contenuti dell'articolo

Sembra che il futuro per il nuovo varietà di Rai 1 condotto da Carlo Conti, “Ne Vedremo Delle Belle” sia incerto. Secondo un’indiscrezione lanciata dal sempre ben informato sito Dagospia, il programma potrebbe chiudere i battenti in anticipo rispetto alle previsioni iniziali a causa di ascolti ritenuti al di sotto delle aspettative. La notizia, se confermata, rappresenterebbe un fulmine a ciel sereno per il sabato sera della rete più importante della Rai.

Ne vedremo delle belle sta chiudendo: l’indiscrezione

L’indiscrezione di Dagospia parla chiaro: i numeri d’ascolto registrati finora dal format, che vede dieci primedonne dello spettacolo sfidarsi in diverse prove all’insegna della leggerezza e dell’autoironia, non avrebbero convinto i vertici Rai. Nonostante la presenza di un conduttore rodato come Carlo Conti e un cast di tutto rispetto composto da nomi noti del panorama televisivo italiano, il pubblico sembrerebbe non aver premiato il programma con l’attenzione sperata.
Stando sempre a quanto riportato da Dagospia, l’ultima puntata di “Ne Vedremo Delle Belle” andrebbe in onda sabato 12 aprile.

Le altre prime serate vincenti

Questa data, se veritiera, significherebbe una brusca interruzione del programma, che vedrebbe così una durata inferiore alle cinque puntate inizialmente previste.
Le ragioni di questi ascolti al di sotto delle aspettative possono essere molteplici. Il sabato sera televisivo è da sempre una fascia oraria competitiva, con proposte consolidate da parte delle altre reti, come “Amici” su Canale 5, programma seguitissimo. Inoltre, il format di “Ne Vedremo Delle Belle”, pur puntando sull’intrattenimento e sulla dinamicità delle sfide tra le protagoniste, potrebbe non aver ancora trovato la sua precisa identità.

Ne vedremo delle belle: il Cast e le Sfide

Il format vede protagoniste 10 celebri showgirl del varietà italiano degli anni ’80, ’90 e 2000, che si mettono alla prova in diverse discipline artistiche come canto, ballo e musical. In ogni puntata, le concorrenti si sfidano a coppie in maniera casuale in cinque diverse prove. Questo senza sapere in anticipo chi dovranno affrontare e in quale disciplina.
Le protagoniste di questa prima edizione sono: Matilde Brandi, Laura Freddi, Valeria Marini, Lorenza Mario, Veronica Maya, Angela Melillo. E ancora Patrizia Pellegrino, Pamela Prati, Carmen Russo e Adriana Volpe.
La giuria di Ne vedremo delle belle è composta da tre personalità del mondo dello spettacolo: Mara Venier, Christian De Sica e Frank Matano. Oltre al loro giudizio, anche le otto showgirl che non sono in sfida esprimono una preferenza, che vale 1 punto. I voti dei tre giurati valgono invece 5 punti ciascuno.

Carlo Conti conferma la voce

Il conduttore, poco fa ha confermato ufficialmente questo rumor. “Dovevamo fare 5 puntate ma con il Sabato Santo non è il caso di fare varietà. Poi il programma non è che vada benissimo. Con uno che ti fa il 25-30% ti fermi e riprendi, non ha carburato e preferisco finire prima”. L’appuntamento di sabato 12 aprile, indicato come l’ultima puntata di Ne vedremo delle Belle potrà dare ulteriori risposte a questa vicenda televisiva.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Francesca Pitzalis
Parliamo di: