Myrta Merlino svela il nuovissimo Pomeriggio Cinque

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2023-08-16

Dal prossimo 4 settembre torna il nuovissimo Pomeriggio Cinque con la conduzione di Myrta Merlino. Mancano solo poche settimane alla  prima puntata della nuova edizione di Pomeriggio 5, nonché al debutto, di Myrta Merlino a Mediaset. La Merlino ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, …

article-post

Dal prossimo 4 settembre torna il nuovissimo Pomeriggio Cinque con la conduzione di Myrta Merlino.

Mancano solo poche settimane alla  prima puntata della nuova edizione di Pomeriggio 5, nonché al debutto, di Myrta Merlino a Mediaset.

La Merlino ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, la giornalista e conduttrice si è lasciata “sfuggire”  svelando alcuni retroscena inediti:

“A fine giugno, una settimana prima che presentasse i palinsesti, Pier Silvio Berlusconi mi chiama per offrirmi la conduzione di Pomeriggio 5. All’inizio sono rimasta spiazzata, perché i miei progetti di vita dovevano essere diversi….”

Prosegue la giornalista aggiungendo:

“Dopo 12 anni a “L’aria che tira” su La7, che mi impegnava tutti i giorni due ore e mezza, volevo passare a un programma settimanale….”

Continuando, la Merlino, fa la dichiarazione sulla sua decisione:

“Poi però c’è stata la famosa telefonata. Ho accettato e abbiamo ricominciato tutto da capo….”

Nel corso dell’intervista la Merlino, fa trasparire il “cambiamento” di Pomeriggio Cinque, dopo quindi anni nelle “mani” della D’Urso. Infatti, la giornalista, nuova padrona di casa, accenna:

“L’inizio di una piccola rivoluzione, mi è piaciuta l’idea di un progetto nuovo che punti all’informazione popolare ma di qualità….”

L’intervista, prosegue, la Merlino aggiunge:

“Avevo due desideri: uno era che la realtà entrasse in studio, e abbiamo messo tre schermi enormi. L’altro era avere la presenza del pubblico che sarà pure parlante….”

Da qui affiorano già le prime novità del nuovissimo Pomeriggio Cinque, dell’innovazione editoriale, targata Piersilvio Berlusconi.

La Merlino ha, poi, aggiunto:

“Ci saranno molte pagine. Partiremo sempre dalla stretta attualità. Poi ci saranno approfondimenti di tanti colori: cronaca, società, costume e anche spettacolo. L’idea è di avere molti collegamenti e inviati, ma mi appassiona anche il dibattito in studio. Durerà un paio di ore.…”

In conclusione d’intervista, dopo aver svelato i contenuti del nuovo Pomeriggio Cinque, la Merlino, ha anche spiegato perché non è stato cambiato il nome:

“Partiremo all’inizio di settembre, ma ci sono ancora tante cose da sistemare. È un brand consolidato. Sarebbe stato un errore modificare il titolo del programa. La grande sfida sarà fare un cambiamento nella continuità. Far sentire al pubblico che quella è sempre casa sua, ma con un altro profumo….”

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche