Myrta Merlino sul rapporto con il pubblico di Pomeriggio 5, e l’antagonismo con Barbara D’Urso
L’addio della mattatrice di Pomeriggio 5 ha spezzato l’imprinting nato con il pubblico fidelizzato al punto tale che, chiunque avrebbe preso il posto di Barbara D’Urso nella conduzione, avrebbe avuto alcune difficoltà nel sostituire una figura molto amata.
È il caso di Myrta Merlino che ha dovuto indossare un abito cucito addosso alla perfezione per Barbara D’Urso: la conduzione di Pomeriggio 5.
”Capisco che sia stato scritto molto di noi in termini di rivalità, ma non c’è nessun antagonismo” ha rivelato la giornalista Merlino nel corso di un’intervista al settimanale Chi.
“Come mi sono rapportata con un pubblico abituato a un’altra conduzione? – ha poi spiegato Myrta: Il mio lavoro era mantenere lo zoccolo duro abituato da 15 anni a un prodotto diverso, e, intanto, intercettare un pubblico nuovo. A fine stagione il marketing ci ha fatto notare che abbiamo mantenuto il grande pubblico del pomeriggio e ci siamo allargati anche a un pubblico più giovane.
È stata dura, in un mondo lontano da me, con molti nemici, ma ho tenuto la barra dritta. Sono una giornalista e ho voluto raccontare le notizie mettendomi dalla parte di chi mi segue. È stato uno sforzo riconosciuto e questa è la base per la prossima stagione. Ho imparato anche dai miei errori, c’è un bellissimo libro di Philip Roth, intitolato Pastorale americana, che dice: “Ecco come sappiamo di essere vivi: sbagliando””.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!