MTV VMAs 2023, i Maneskin trionfano come Best Rock per The Loneliest. Taylor Swift regina indiscussa della serata.

Måneskin

I Maneskin si riconfermano vincitori per il secondo anno consecutivo agli MTV Video Music Awards come Best Rock con il brano “The Loneliest” sul palco del Prudencial Center di Newark, in New Jersey.
Una vittoria, quella del celebre gruppo musicale, che arriva dopo quella dell’anno scorso con il brano “I wanna be your slave”, premiato come Miglior Video Alternativo e che li posiziona al secondo posto, dopo i Green Day, ad aver vinto in entrambe le categorie.

Quest’anno i Maneskin raggiungono questo incredibile risultato classificandosi al primo posto davanti a band famose quali Linkin Park, Foo Fighters, Metallica, Muse e Red Hot Chili Peppers.
Oggi band più consolidata nell’ attuale panorama internazionale, dopo aver vinto la statuetta lo scorso anno, il gruppo ha collezionato un successo dopo l’altro vincendo qualche mese dopo l’American Music Award con “Begin” e la nomination ai Grammy Awards 2023 come miglior artista esordiente.
Sul brano preminato Damiano, in una recente intervista a Spotify, racconta:

“The Loneliest è una via di mezzo tra una lettera d’amore e un testamento. L’ho scritta in un momento molto difficile della mia vita, quando ero lontano da casa e dalle persone che amo. L’idea è: cosa vorrei dire a queste persone se dovessi morire?”


E poi, parlando della scena del videoclip in cui il front man del gruppo appare immerso nell’acqua, aggiunge:

“Per farmi scendere di sotto mi hanno messo dei pesi, ma per le prime due o tre take hanno esagerato con questi pesi e ho pensato che sarei morto sul serio”.

Grande fermento tra la platea che ha potuto assistere alla presentazione del loro nuovo singolo “Honey (Are U Coming?)” in anteprima mondiale.
Durante l’esibizione Damiano si è avvicinato ai presenti seduti nell’arena, tra cui la regina della serata Taylor Swift che, tra lo stupore del pubblico, ha prontamente inviato un bacio al cantante.


Ed è proprio quest’ultima a dominare la serata come miglior artista, miglior canzone dell’anno, miglior video pop per “Anti-Hero” e migliore regia aggiudicandosi ben 9 premi.
Tra i presenti anche Shakira che ha proposto un medley ricevendo il Michael Jackson Video Vanguard Award per il contributo dato nel corso della sua carriera; la boy band degli anni 90 *NSYNC con Justin Timberlake; Ice Spice, premiata come Miglior Nuova Artista rap dell’anno; Nicki Minaj che ha conquistato la quinta vittoria come miglior hip hop con “Super Freaky Girl”; la brasiliana Anitta come Best Latin e le coreane Blackpink come gruppo dell’anno e migliore coreografia per “Pink Venom”.


Ma gli appuntamenti per la band vincitrice non sono certo finiti!
Il prossimo 21 Settembre partirà da New York il Rush World Tour che porterà i quattro ragazzi ad esibirsi in numerose nazioni, tra le quali il Messico, la Colombia, il Brasile e il Giappone.
Un futuro che sicuramente ci regalerà ancora tante emozioni.




Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: