MotoGP, Marquez operato 8 ore

MotoGP, Marquez operato 8 ore

4 Dicembre 2020 0 Di Alessandro Galimberti

Il noto campione della motogp Marc Marquez si è sottoposto ad una nuova operazione che è durata 8 ore al braccio destro il tutto è da ricondurre ai postumi di una brutta caduta occorsa al pilota spagnolo nella scorsa Motogp. Purtroppo la frattura al braccio non è migliorata a seguito delle terapie d’urto il sospetto è che ci sia in corso una pseudartrosi dell’omero destro. Dal team della MotoGP fan sapere :

“L’intervento eseguito da Samuel Antuna, Ignacio Roger de Ona,Juan de Miguel, Aitor Ibarzabal e Andrea Garcia, è consistito nella rimozione della placca precedente e nel posizionamento di una nuova placca con l’aggiunta di un innesto di osso iliaco con lembo libero corticoperiosteo. L’operazione è durata 8 ore“.

Trapela l’ipotesi di uno stop per il campione spagnolo di almeno 6 mesi così facendo perderebbe l’inizio del campionato 2021.
Dopo l’infortunio avvenuto il 19 Luglio han fatto seguito ha fatto due operazioni e a quanto pare le terapie, la fisioterapia e gli allenamenti non hanno fatto molto.

 

 

LEGGI ANCHE

Stasera in tv: ecco la programmazione completa!