Morta Lucia Bosè. L’attrice aveva 89 anni.

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2020-03-23

Lucia Bosè è morta in ospedale in Spagna, a Segovia. Lo annuncia su Twitter il figlio Miguel Bosè :”Cari amici vi comunico che mia madre Lucia Bosè è venuta a mancare. Ora è nel migliore dei posti”. L’attrice aveva 89 anni. “Ti portiamo dentro nel cuore, cara mamma. Un bacio da tutta la famiglia.” Continua …

article-post

Lucia Bosè è morta in ospedale in Spagna, a Segovia. Lo annuncia su Twitter il figlio Miguel Bosè :”Cari amici vi comunico che mia madre Lucia Bosè è venuta a mancare. Ora è nel migliore dei posti”. L’attrice aveva 89 anni. “Ti portiamo dentro nel cuore, cara mamma. Un bacio da tutta la famiglia.” Continua il figlio Miguel.

Alcuni media spagnoli riconducevano la morte della donna al nuovo Coronavirus, ma questa notizia, per ora, non è stata confermata.

Non mancano però i messaggi di cordoglio.

Mara Venier scrive: “Era una donna fantastica. Parlare con lei era come parlare con una trentenne, con tutta la vita davanti. Era piena di progetti. Non era assolutamente una donna di 89 anni, era una ragazza, l’eterna ragazza di Piazza di Spagna». «Noi eravamo amiche da tanto tempo, da tanti anni – ha spiegato la conduttrice -. Dopo l’intervista di due o tre mesi fa siamo rimaste in contatto, ci siamo sempre scritte. Sono andata a rivedere tutti i nostri messaggi in privato su Instagram e nell’ultimo di due settimane fa mi diceva che sarebbe venuta presto in Italia, Io le ho risposto che l’aspettavo a braccia aperte». Mara Venier si dice «molto dispiaciuta e colpita. Quello che viviamo è un momento di grande tristezza. Spero solo che passi, che avremo modo di rivedere presto tutti un po’ di luce».

Barbara D’Urso, invece, la ricorda così:”Ciao Lucia, mia amata, amata veramente”

All’appello non manca nemmeno Gina Lollobrigida:”Mi dispiace molto per quello che è successo a Lucia. Eravamo molto amiche. Ci siamo conosciute a Stresa in occasione di Miss Italia. Lei era molto ingenua, molto timida, allora io con un’amica con cui studiavo al liceo artistico l’ho aiutata a truccarsi e prepararsi per le sfilate. A noi non interessava molto perché dovevamo tornare a scuola, invece per lei era un’occasione. Poi ci siamo un po’ perse di vista ma io l’ho seguita molto perché era una ragazza molto carina, simpatica”

Infine Raffaella Carrà scrive su Twitter:” Bella, adorabile, spiritosa, Lucia Bosè ci ha lasciato e spero sia tra le braccia di Dio. Un grande abbraccio a Miguel e a tutta la sua famiglia. Con affetto”.

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche