Morgan vs Selvaggia Lucarelli arriva la querela del cantante “Non ha nè competenza nè cultura”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-11-15

Lo scontro avvenuto sabato sera tra Morgan e Selvaggia Lucarelli avrà ripercussioni legali, il cantante e la giornalista sono stati protagonisti di un violentissimo scontro verbale durante la puntata, complice un non troppo apprezzato giudizio sull’esibizione fatto dalla giornalista, il cantante si è profuso in uno dei suoi soliti sermoni in cui è trasceso in …

article-post

Lo scontro avvenuto sabato sera tra Morgan e Selvaggia Lucarelli avrà ripercussioni legali, il cantante e la giornalista sono stati protagonisti di un violentissimo scontro verbale durante la puntata, complice un non troppo apprezzato giudizio sull’esibizione fatto dalla giornalista, il cantante si è profuso in uno dei suoi soliti sermoni in cui è trasceso in espressioni pesanti nei confronti della Lucarelli che nè la conduttrice nè Alberto Matano accorso in suo aiuto sono riusciti a placare. Ospite di Serena Bortone questo pomeriggio Morgan interpellato su quanto accaduto ha esposto il suo punto di vista “C’è una falla di base. Lei non ha competenze di ordine artistico, non ha cultura dell’arte. E’ imbarazzante per me vedere la sua difficoltà. Certo, io dovrei tacere, però quando c’è in gioco la passione, il lavoro e l’impegno, ti girano pure le palle a vedere una persona totalmente incompetente“ 

A nulla è valso l’intervento di Serena Bortone nel tentativo di arginare il cantante “Per me Lucarelli è imbarazzante- ha risposto Morgan- e mi imbarazza perché mi costringe ad abbassarmi ad un linguaggio che non mi interessa” e ha continuato nel suo personale comizio senza contraddittorio in quanto la Lucarelli era assente, la Bortone resasi finalmente conto di non essere in grado di gestire situazioni del genere ha cercato di rifugiarsi nella lettera di scuse, tra l’altro non accettate dalla diretta interessata, che Morgan ha scritto l’indomani alla Lucarelli “Non lo leggere perché questo è oggetto di una querela. Vuoi che ti leggo il codice civile, il codice penale? La messaggistica privata è un reato pubblicarla .Lei (Selvaggia Lucarelli) sta mettendomi in difficoltà professionale perché io sto parlando di meccanismi professionali e lei non è tenuta assolutamente a svelare. Per cui ha sia un problema penale che un problema civile la signorina in questo momento.

Serena Bortone quindi ha chiesto a Morgan se volesse fare intendere di voler querelare la Lucarelli “No, io l’ho già fatto, non è che sto per querelare. Perché è la quinta puntata che lei sarebbe da denuncia. Ora è arrivato il momento”. Lo scoop per la Bortone è servito, è riuscita in qualche modo a far parlare qualcuno della trasmissione che conduce, non solo ha permesso a Morgan di fare il suo monologo senza contraddittorio, ha dimostrato anche di essere completamente incapace di far fronte alla situazione. Ancora ci si domanda l’utilità di affidare lo spazio del primo pomeriggio a certi personaggi bravissimi a gestire le proprie nicchie di informazione, ma inadatti alla conduzione di talk show che dovrebbero avere la leggerezza come filo conduttore e non la spasmodica ricerca di ascolti sulle spalle dei malcapitati ospiti.

LEGGI ANCHE

Gomorra Stagione Finale, su SKY l’ultimo atto di Savastano e Di Marzio

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche