Milly Carlucci a Che Tempo Che Fa: “Ho invitato Michelle Obama e Clinton a Ballando, ma il mio sogno resta Fabio Fazio”

milly carlucci
Contenuti dell'articolo

La conduttrice di Ballando con le Stelle ospite da Fabio Fazio racconta la nascita del programma e svela i suoi tentativi di portare in pista ospiti internazionali

Milly Carlucci è stata ospite della puntata di Che Tempo Che Fa andata in onda domenica 12 ottobre. Intervistata da Fabio Fazio, la storica conduttrice Rai ha ripercorso la lunga storia di Ballando con le Stelle, il celebre show di Rai 1 che quest’anno festeggia le venti edizioni.

L’incontro tra due volti simbolo della televisione italiana ha confermato ancora una volta come il programma di Fazio resti una “zona franca” della TV, capace di accogliere personalità provenienti da tutte le reti, senza logiche di scuderia.

Milly Carlucci racconta la nascita di Ballando con le Stelle

Durante la chiacchierata, Milly Carlucci ha ricordato come nacque l’idea di Ballando con le Stelle:
“Nel 2004 mi trovavo in Inghilterra, dove studiava mia figlia, e vidi in TV questo programma di professionisti che insegnavano a ballare, Strictly Come Dancing. Mi venne l’idea di mettere insieme professionisti e dilettanti. All’inizio mi dissero che ero pazza, poi i direttori mi diedero fiducia e fu un’esplosione.”

Da quel momento, lo show è diventato uno dei programmi più longevi e amati della televisione italiana, capace di unire spettacolo, emozione e storie umane.

“Ho scritto a Michelle Obama e Clinton, ma non hanno accettato”

La conduttrice ha poi svelato di aver provato negli anni a coinvolgere ospiti internazionali nel programma, tra cui nomi davvero prestigiosi: “Ho mandato una mail a Michelle Obama, ma non ho mai ricevuto risposta, e un po’ mi ha deluso. Ho scritto anche a Bill Clinton, che mi ha risposto attraverso il suo entourage declinando gentilmente l’invito.”

Un aneddoto che ha suscitato l’ironia di Fazio e del pubblico in studio, ma che dimostra la determinazione della Carlucci nel cercare sempre nuove sfide per il suo programma.

L’invito a Fabio Fazio: “Il mio sogno è portarti a Ballando”

Infine, Milly Carlucci ha confessato un desiderio che coltiva da tempo: vedere Fabio Fazio sulla pista di Ballando con le Stelle.
“Da anni provo a convincere Fabio a venire. Sarebbe perfetto per Ballando!”, ha detto sorridendo.

Il conduttore, però, ha risposto con la sua solita ironia: “Sarò andato in discoteca in vita mia meno di dieci volte, e mi mimetizzavo con i divanetti. Mi piacerebbe tantissimo, ma non è per me.”

Una risposta che ha fatto ridere il pubblico, ma che non ha spento del tutto le speranze della Carlucci: “Io non mollo, Fabio, prima o poi ti porto in pista!”

Ballando con le Stelle verso la 20ª edizione

Mentre Ballando con le Stelle si prepara a festeggiare la sua ventesima edizione su Rai 1, Milly Carlucci continua a essere il volto simbolo di uno dei programmi più iconici del sabato sera.
Tra sogni internazionali e sfide nuove, la conduttrice ha dimostrato ancora una volta la sua instancabile passione per la TV e per il suo pubblico.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: ,