Mida parla del suo percorso ad Amici: “mi sono messo duramente alla prova” [ESCLUSIVO]
In un’intervista esclusiva a “Recensiamo Musica”, Mida ha guardato al suo percorso all’interno della scuola di “Amici”, rivelando le gioie e le difficoltà che ha affrontato. Dopo aver ottenuto il doppio disco di platino per “Rossofuoco” e il disco d’oro per “Bacio di Giuda”, singolo in collaborazione con AVA e Villabanks, l’artista ha una visione più completa di quanto l’esperienza maturata all’interno del talent show l’abbia aiutato a lanciare la sua carriera musicale.
Alla domanda “cosa ti ha insegnato stare all’interno della scuola di “Amici”?”, Mida risponde in questo modo: “Mi ha insegnato che non bisogna mai mollare, te la riassumo così. Dopo così tanti mesi, diventa davvero pesante, e non arrendersi mai aiuta. Sono una persona molto costante, ma lì mi sono messo duramente alla prova, e questo mi ha aiutato a migliorare la mia vocalità, che considero fondamentale. Ho ripreso a studiare da poco e voglio fare della mia vocalità un punto fermo della mia carriera. Inoltre, mi ha insegnato molte cose anche a livello umano.”
Le difficoltà del percorso di Mida ad “Amici”
Nonostante tutto ciò di bello che Mida ha raccolto ad “Amici”, c’è anche una variabile da tenere in conto: l’isolamento. I ragazzi, durante il loro percorso all’interno del programma, soggiornano all’interno di una casa, imparando non solo i segreti del loro mestiere ma anche a convivere e rapportarsi con i compagni. Per Mida è stato difficile allontanarsi da famiglia e amici per così tanto tempo, ma comprende che alla fine del percorso ne è valsa assolutamente la pena:
“Penso che sia una cosa umana. Tutte le persone che lavoravano lì per noi riconoscevano questa nostra difficoltà. Isolamento è una brutta parola, ma stare lontano dalla famiglia e dai piaceri della vita, non uscire tutte le sere e fare quello che vuoi, può essere difficile. Tuttavia, se riesci a superarlo, alla fine ti porta a del bene, nel mio caso, anche al successo.”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!