Mida parla del suo passato prima di partecipare ad Amici 23: “ho fatto la gavetta” [ESCLUSIVA]

mida

Prima di partecipare ad “Amici” e brillare con il suo singolo di punta “Rossofuoco”, il quale ha recentemente raggiunto il doppio disco di platino, il cantante Mida ha avuto un percorso lungo e tortuoso. A partire dalle battaglie rap fatte nel borgo della sua città natale fino alle prime collaborazioni, l’artista ha cambiato genere musicale, passando dall’urban al pop, ma non ha mai dimenticato le proprie origini.

Mida e il rapporto con il rap

In un’intervista esclusiva per il giornale “Recensiamo Musica”, Mida ha avuto modo di fare un ritorno alle origini e rivelare com’è stato collaborare con due artisti noti alla scena urban: AVA e Villabanks. Quest’estate, il trio ha dato vita a “Bacio di Giuda”, una vera hit che ha dato vita ad un disco d’oro. Quando gli è stato chiesto com’è stato collaborare con due artisti di questo calibro, Mida ha risposto in questo modo:

Le parole di Mida

“Mi fa piacere ricordare che, nonostante ci sia spesso un pregiudizio, io ho fatto la gavetta: suonavo nei centri sociali, partecipavo alle battaglie rap, e ho vissuto un’evoluzione [dal rap al pop, ndr.]. Per fortuna questo percorso ti ritorna indietro, perché nel mondo urban c’è rispetto. Sono in contatto con tanti artisti di quella scena, poiché anch’io provengo da lì. Il fatto che ci sia questo riconoscimento mi permette di aprire nuove strade, e mi fa molto piacere, perché alla fine voglio essere libero di fare ciò che mi piace.”

Canali social MondoTV24

ISCRIVETEVI AI NOSTRO CANALi UFFICIALi per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Angela Capozzi