Mida celebra il successo di “Rossofuoco” e svela il suo prossimo progetto, ecco cosa ha rivelato

Il cantante Mida torna a raccontarsi dopo la sua partecipazione ad Amici e il successo del suo Ep Il sole dentro. Ecco cosa le sue parole.

Mida, continua il successo per il cantante di Rossofuoco

Difficile dimenticare uno dei protagonisti dell’ultima edizione del talent show di Maria De Filippi. Mida, nome d’arte di Christian Prestato, il cantante originario del Venezuela, è stato uno degli allievi più seguiti di Amici 23. Merito di un talento innegabile oltre che della love story con la ballerina Gaia che ha tenuto incollati allo schermo i telespettatori per settimane. Un percorso intenso il suo che egli stesso non ha problemi a definire “l’esperienza più forte della mia vita” in grado di arricchirlo sotto più punti di vista, primo fra tutti nel canto.

Nonostante già durante il programma il ragazzo avesse dato prova di avere tutte le carte in regola per lasciare il segno nel mondo della musica, è a distanza di qualche mese dall’incredibile partecipazione al talent che si può parlare con maggiore cognizione di causa e il bilancio ad oggi è sicuramente positivo.

Il suo singolo Rossofuoco, contenuto nell’Ep Il sole dentro e certificato doppio disco di platino, ci ha fatto ballare per mesi interi e vanta oggi oltre 45 milioni di stream su Spotify. Un risultato impressionante che il cantante, reduce dal suo tour estivo, ha voluto commentare in una recente intervista.

“Il segreto del successo di Rossofuoco”? La parola a Mida

Rossofuoco è il suo più grande successo, la canzone che un po’ tutti in questi mesi abbiamo ascoltato almeno una volta alla radio e che ci siamo sorpresi a canticchiare. A raccontare qualcosa di più sulla canzone fortunata è il cantante stesso che racconta di quando registrò il brano in uno studio di Torino.

“Quella fu una settimana magica in cui ho chiuso più brani possibile, era agosto e non c’era neanche l’idea di partecipare ad Amici. Naturalmente, quando poi è arrivata la chiamata, mi sono fiondato.”

Difficile spiegare a parole un successo come quello che ha investito il cantante dopo il primo ascolto del brano. Quello che è certo è che il gradimento del pubblico l’ha resa una hit assoluta..

“Qual è il segreto di questo successo? Penso l’energia pura di questa canzone, fa capire anche quanto paghi fare le cose col cuore. Nella stessa settimana in cui l’abbiamo ideata, abbiamo costruito e chiuso i pezzi de Il sole dentro (l’Ep post-Amici). Eravamo felicissimi del risultato e l’ultimo giorno, quando avevamo chiuso tutti, pensavamo di essere apposto. Non sapevamo cosa fare e ho detto ai ragazzi che avevo fatto una bozza con il mio producer (GRD), qualcosa di più “italiano”.

Sebbene i numeri raggiunti siano indubbiamente ragguardevoli, non è su quelli che si sofferma l’artista che, al contrario, ammette quanto sia importante prima di ogni cosa essere convinti di quello che si fa e vivere la propria passione con gioia.

“Per fare questo lavoro i numeri sono imprescindibili. Sotto una determinata soglia, non puoi vivere. Non c’è sicuramente da esserne ossessionati, ma c’è bisogno di essere consapevoli che ci sono degli alti e bassi. L’importante è che questo lavoro ti renda felice, e che la musica renda felice anche gli altri.”

Mida svela il suo prossimo progetto

E adesso cosa sogna Mida? E’ proprio a questa domanda che il cantante ha risposto in chiusura di intervista svelando uno dei prossimi progetti da realizzare.

“Vorrei fare concerti sempre più grandi e cercare di avere più persone possibili che vogliono ascoltare la mia musica. Poi forse mi piacerebbe avere un percorso bilaterale, in italiano, ma anche in spagnolo. Credo ci siano delle cose che in spagnolo non puoi fare, e magari in italiano viene meglio: vedi Rossofuoco. Mi piacerebbe infatti utilizzare la lingua spagnola nel pop italiano, che è una cosa che ha portato al successo all’estero autori e autrici ai quali porto tanto rispetto.”

Ma se queste sono solo idee per il momento, lo stesso non si può dire per i prossimi imminenti appuntamenti musicali che lo vedranno il prossimo autunno esibirsi in una serie di concerti già sold out, tra cui quello ai Magazzini Generali.

“Io ci andavo a ballare quando avevo 15 anni. Adesso mi ritrovo con un sold out per un concerto tutto mio, senza nessun altro. Con tutte le persone che mi vogliono bene. Voglio godermela e cantare a squarciagola le canzoni, anche se però manca ancora tanto. C’è tanta attesa.”

E anche noi non vediamo l’ora di vederlo brillare su quel palco.

 

 

 

 

 

 

 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: ,