Micol Olivieri svela quanto ha guadagnato ne I Cesaroni ad interpretare Alice Cudicini: il suo cachet e l’autista. Ecco cosa fa ora

Micol Olivieri è stata la amata Alice Cudicini nella serie I Cesaroni.
Però l’attrice, oltre a non aver preso parte alla sesta stagione andata in onda nel 2014, ha deciso di non essere presente neanche nella settimana, che andrà in onda nel 2026.
Micol Olivieri nelle scorse ore ha rivelato alcuni retroscena in merito alla sua esperienza sul set.
In particolare, ha svelato quanto ha guadagnato nelle cinque stagioni de I Cesaroni a cui ha partecipato, un aneddoto sull’autista e che lavoro fa oggi.
Andiamo a vedere cosa ha rivelato.
Micol Olivieri torna a parlare de I Cesaroni
Micol Olivieri, ospite a No Lies Podcast, ha parlato dei soldi che ha intascato negli anni in cui è stata Alice Cudicini ne I Cesaroni:
“Quando mi hanno scritturata ho firmato un contratto di un anno con l’opzione per la seconda e la terza stagione. E sì, c’era una percentuale in crescita ad ogni stagione, ma non ricordo quanto fosse. Poi la quarta stagione è stata a sé e la quinta, se non sbaglio, a sé. Per la quarta e la quinta stagione eravamo intorno ai 140-150 mila euro, ma ti giuro non ti vorrei dire una cavolata, ma più o meno così. La prima stagione, invece, era intorno ai 50-60 mila euro“.
Micol Olivieri ha anche detto che inizialmente non aveva l’autista per andare sul set:
“Io però ad esempio, nella prima stagione, non avevo ancora l’autista e chi lavora sul set lo ha. Ovviamente non immaginatevi i macchinoni eh, spesso vengono a prenderti con la Panda, sono persone che lavorano sul set. Però io non l’avevo, mia madre non aveva la patente e così prendevamo la metro per arrivare a Cinecittà e poi l’autobus. Solo dopo abbiamo richiesto anche noi l’autista“.
Infine, Micol Olivieri ha ribadito il fatto che ora non fa più l’attrice, essendo più redditizio fare l’influencer:
“Fare l’influencer è un lavoro decisamente remunerativo, persino più di quello dell’attrice. Lo dico a chiunque mi chieda perché non abbia proseguito con la carriera da attrice. La verità è che, parlando di entrate economiche, questo settore offre ottime possibilità di guadagno. Da quel punto di vista, quindi, non posso proprio lamentarmi“.
Il profilo Facebook di Mondotv24
Il profilo Instagram di Mondotv24
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!