Michelle Hunziker è ormai da anni uno dei personaggi più conosciuti della televisione italiana e non solo, conduce anche trasmissioni per la televisione tedesca e la sua fama è trasversale. Simpatia, bellezza e carisma sono da sempre le sue caratteristiche principali, ma dietro alla solarità c’è anche la sua parte seria, privata, dove alle risate alterna anche momenti di riflessione. Intervistata dal settimanale Oggi, Michelle oltre a parlare di amore e famiglia si è soffermata su argomenti molto attuali come il Covid, che la ha colpita da vicino visto che la figlia Aurora ne è stata contagiata. «Il vaccino è una scelta personale, ognuno deve decidere in coscienza cosa è giusto. Io trovo corretto farlo e l’ho fatto. Quando parlo di “coscienza” intendo proprio il pensare anche agli altri, alla famiglia, alla comunità. Temo, però, che l’enorme mole di notizie contrastanti che sono state diffuse abbiano creato confusione e paura. Molti non si vaccinano perché sono spaventati». queste le parole della conduttrice italo-elvetica sull’argomento.
Durante l’intervista si è parlato del rapporto con le figlie e con il marito Tomaso Trussardi, di quanto la loro famiglia sia votata all’allegria e alla collaborazione e poi dell’estate e delle vacanze definite dalla conduttrice il periodo più felice dell’anno, quest’anno oltre alle vacanze con Aurora, con la famiglia e con la mamma, la Hunziker è riuscita a ritagliarsi anche un periodo di ferie con le sue amiche del cuore “Quanto l’ho sognata quella vacanza! Tutto il periodo del lockdown mi vedevo con le mie amiche in barca e appena è stato possibile l’ho organizzata. Cinque giorni alle Eolie in cui abbiamo riso, mangiato, parlato sino alle 3 del mattino e visitato quelle isole meravigliose. Credo sia stata una delle vacanze più belle che abbia mai fatto, tra donne si crea un clima di complicità bellissimo. Con la famiglia, invece, andremo sulle Dolomiti, Tomaso ama le montagne. Le nostre estati ormai sono in vetta: adoriamo quei luoghi. Poi andremo a Napoli con il nostro amico Antonino Cannavacciuolo e lì chissà che mangiate! Non vedo l’ora».
Tra i tanti riconoscimenti ottenuti, la Hunziker è stata nominata come Roger Federer, ambassador della Svizzera, la conduttrice ha tenuto a precisare che pur essendo innamoratissima dell’Italia non può dimenticare le sue origini e che per lei è un onore poter essere promotrice della cultura e della tradizione elvetica in Italia. Tra le tante cose in cui si è dilettata ultimamente è un corso di difesa personale, è quasi diventata cintura arancione di karate «Da tanto tempo desideravo fare un corso di difesa personale per sentirmi più sicura e per rinforzare la muscolatura. Ho intrapreso un percorso di arti marziali, pratico il Kyokushinkai e mi sto appassionando molto perché non insegna solo una “tecnica” ma cambia il tuo spirito. Le arti marziali ti insegnano la difesa, l’autocontrollo e ti danno una forma di sicurezza che si rispecchia persino nel portamento. Cammini più dritta. Sto già sognando di poter mettere a disposizione di tutte le donne quello che imparerò ma ora è presto. Come sapete ho fondato Doppia Difesa con Giulia Bongiorno per aiutare le persone vittime di violenze fisiche e psicologiche. Ecco, ogni donna dovrebbe fare un corso di autodifesa per acquisire più sicurezza in se stessa. Sarebbe un punto di partenza fondamentale per le persone che ogni giorno si lasciano svalutare, perché le arti marziali ti rinforzano dentro. Comunque: in dicembre avrò l’esame per diventare cintura arancione.”
A quanto pare anche il marito ha avuto modo di testare su sè stesso la preparazione fisica di Michelle «Mia madre ha sempre paura che mi faccia male perché allenandosi i calci e pugni si danno ma si ricevono pure. L’altro giorno Tomaso mi ha detto “dai, vieni qui, tirami un pugno”. Io ho insistito per non farlo perché non è un gioco e alla fine quando gli ho tirato un bel cazzotto ci è rimasto di sasso perché gli ho fatto male! Non pensava fossi diventata così forte in soli 5 mesi».
La conduttrice ha colto l’occasione di smentire le voci che la hanno data in crisi con il marito, la Hunziker ha precisato che è una voce che và in giro ogni estate quando si è a corto di argomenti, ma che con Tomaso procede tutto a gonfie vele, come procede benissimo anche la attività di imprenditrice di Michelle, la sua linea di cosmetici fattura 10 milioni l’anno con 3 milioni di utili, vuol sentirsi utile per chi le vuol bene e per chi la segue e far conoscere anche la Hunziker che non sta davanti alle telecamere.
L’ ultima domanda è se a volte con tanti impegni non abbia voglia di staccare la spina e restarsene un pò per conto proprio «Sì, certo! A volte sento il bisogno di silenzio e di relax. A quel punto chiedo a Tomaso di prendere tutta la famiglia e andare a Bergamo. Io mi godo mezza giornata a casa da sola. Mi basta leggere, mangiare per terra davanti a una serie tv, dormicchiare … Cose semplici che mi ricaricano. Poi li raggiungo. Visto? Sono umana anch’io!».
Se non conoscevate bene Michelle l’intervista di Oggi ve la avrà fatta senz’altro conoscere meglio.
LEGGI ANCHE
Elisa Isoardi, estate in famiglia: “Un fidanzato? Quando arriverà sarò pronta”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!