Michelle Hunziker e la rivelazione sull’autoerotismo “Fa bene, noi donne dobbiamo gratificarci anche senza un partner”, ecco le sue parole
Appello piccante per Michelle Hunziker che, in una recente intervista, si è confidata sull’argomento “sesso” senza troppi filtri. Ecco le sue dichiarazioni.
Michelle Hunziker e l’autoerotismo.. anche in questo caso sempre dalla parte delle donne
47 anni (ma solo sulla carta d’identità) e un corpo da fare invidia alle ragazze ben più giovani.. Michelle Hunziker non smette di stupire e incantare i suoi tanti fan che ama tenere aggiornati sul suo profilo social tra momenti di vita quotidiana e importanti appuntamenti lavorativi, non tralasciando però anche battaglie importanti come quelle portate avanti con la Fondazione Doppia Difesa di cui da anni è ferma e orgogliosa sostenitrice.
E proprio del suo essere oggi donna libera, Michelle Hunziker ha voluto parlare nel corso di una recente intervista al Corriere della Sera spaziando dall’essere mamma orgogliosa di tre splendide figlie, alla felicità dell’essere nonna del piccolo Cesare fino alla recente avventura nel mondo del benessere con il lancio della sua personale linea di integratori e cosmetici naturali.
“Ho realizzato il mio sogno che era un’idea di dieci anni fa. Quando ci credi il treno passa. Il mio era quello di riuscire a creare una community per prepararsi a vivere la vita a ogni età. Sentivo che era il mio give back. Non un brand ma un life style perchè lo star bene è un percorso a 360 gradi che dall’emotività passa anche agli ormoni, al fisico”.
A stupire però non è certo stata questa parte dell’intervista, quanto piuttosto quella inerente alla sfera amorosa e sessuale.. decisamente più piccante.
La confessione inaspettata, “L’autoerotismo non deve essere un tabù, se non si ha un partner bisogna sapersi gratificare lo stesso”
Single per il momento dopo la fine del matrimonio con Tomaso Trussardi, Michelle Hunziker si è trovata spesso e volentieri protagonista di scoop riguardanti la sua vita sentimentale, vedendosi affibbiare relazioni e frequentazioni con parecchi uomini senza però dare conferma o smentita.
Un punto fermo però nella sua vita rimane ed è l’amore per se stessa che la conduttrice non smette di ribadire “è dopamina, serotonina, ossitocina, endorfine tutti ormoni che regalano euforia, felicità e bellezza alla pelle. Perché non esiste solo il piacere del cibo e se non si ha un partner dobbiamo saper gratificarci lo stesso.”.
Un elemento, quello del piacere per se stessi, che secondo la showgirl svizzera non può mancare all’elenco. L’autoerotismo, argomento di cui a suo dire si parla ancora oggi ancora con troppa ritrosia e poca apertura mentale, è invece importantissimo.
“Se la gente sapesse quanto fa bene gratificarsi e quanto fa bene al quadro ormonale e a tutto. È un grande tabù, nessuno ne parla, specie legato a noi donne che troppo spesso prese dallo stress, della quotidianità, dalle angosce ci chiudiamo, ci blocchiamo. E non va bene. Per non parlare dei pregiudizi sulla menopausa e la sessualità. bisogna smetterla di vederla come una cosa “sconcia”, non lo è. Ne posso parlare serenamente perché un po’ di vita l’ho vissuta, sono una mamma e anche una nonna quindi vado ascoltata”, spiega dopo aver precisato di avere un’età biologica di 25 anni.
“Dicono abbia il gene dei centenari”
Che sia merito degli integratori, dello sport o del piacere (inteso e 360°) una cosa è certa: Michelle Hunziker è da sempre portavoce di messaggi carichi di positività e amore per la vita.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!