Mediaset rivoluziona L’Isola dei Famosi: addio diretta, si registra nelle Filippine
Tra poche settimane debutterà in prima serata la nuova edizione del Grande Fratello Vip con Ilary Blasi, ma Mediaset pensa già al futuro di un altro reality noto di Canale 5: L’Isola dei Famosi. Stando alle ultime indiscrezioni, il programma è pronto a subire un profondo cambiamento nel formato in cui il pubblico è stato abituato a vederlo sin dalla sua prima stagione su Rai 2.
Addio allo studio, conduzione in loco
Secondo quanto riportato ufficialmente da DavideMaggio.it, la prossima edizione de L’Isola dei Famosi non andrà più in onda in diretta e verrà registrata nello stesso stile di Temptation Island o Pechino Express, per fare qualche esempio.
Pertanto, il reality dirà addio anche allo studio televisivo di Cologno Monzese, da cui sono sempre state trasmesse le puntate serali. La conduzione sarà spostata direttamente in loco, sul posto delle riprese: si tratta di una vera e propria svolta epocale.
“Mediaset ha deciso che la prossima edizione dell’Isola dei Famosi verrà registrata e sarà trasmessa in un secondo momento, dopo averne valutato i contenuti. Ma non è assolutamente l’unica novità. Oltre a perdere la diretta, l’Isola dei Famosi dirà addio persino allo studio e la conduzione sarà in loco”
Filippine al posto dell’Honduras
A cambiare sarà anche la location. Secondo le indiscrezioni, l’Isola saluterà anche l’Honduras e, al momento, le Filippine sono la destinazione scelta per le riprese.
“Come vi avevamo anticipato, si saluterà l’Honduras e, al momento, le Filippine sono la location scelta. Un Pechino Express targato Mediaset insomma!”
I tempi di produzione e la messa in onda
Le registrazioni dovrebbero tenersi tra maggio e luglio 2026, per una durata complessiva di circa quaranta giorni. La messa in onda potrebbe avvenire a settembre 2026 oppure slittare a gennaio 2027, a seconda dell’andamento del palinsesto.
Chi conduce?
Sarebbe quasi certa la riconferma di Veronica Gentili alla conduzione, già al timone dell’edizione 2025 con Simona Ventura. Nonostante i risultati auditel poco entusiasmanti, la giornalista e conduttrice de Le Iene è stata apprezzata dalla maggior parte del pubblico e un suo ritorno sarebbe gradito ad un format che ha bisogno di un netto rilancio.