Mediaset ha deciso, Grande Fratello Vip 2026 si farà: ecco la data del debutto

Dopo settimane di dubbi e indiscrezioni, arriva la conferma: l’edizione 2026 del Grande Fratello Vip si farà. In questi minuti è arrivata la decisione ufficiale di Mediaset. Proprio qualche giorno fa, nel corso di un incontro natalizio con la stampa, Pier Silvio Berlusconi aveva affrontato l’argomento.

L’edizione, affidata ancora una volta ad Alfonso Signorini, è ormai in fase avanzata di preparazione. Il conduttore, infatti, avrebbe già consegnato il cast ufficiale, con una rosa di nomi vip che spazierebbe da Anna La Rosa e Donatella Rettore fino a Rocco Siffredi e Federica Pellegrini.

Al momento della conferenza, l’amministratore delegato aveva spiegato che una scelta definitiva non era ancora stata presa e che tutto sarebbe dipeso da valutazioni imminenti, ipotizzando una messa in onda in primavera, dopo il Festival di Sanremo 2026:

“Pensiamo che forse sarebbe più giusto e prudente dare al GF un po’ di tempo per riposare. Sono onesto se dico che è una macchina che si deve rinnovare e che per rinnovarsi c’è bisogno tenere calda la fiamma.  Entro dieci giorni decideremo se fare o no il Grande Fratello Vip”

Quando inizia il GF Vip 2026

E la decisione è arrivata anche prima del previsto. A ridosso dalla finale del Grande Fratello 19 di Simona Ventura, Mediaset ha dato il via libera per l’ottava edizione del GF Vip.

A svelare l’indiscrezione è stato Dagospia: secondo il giornalista Giuseppe Candela, il reality show con Signorini al timone potrebbe tornare da lunedì 2 marzo 2026.

“CANDELA FLASH! HABEMUS FUMATA BIANCA! IL ‘GRANDE FRATELLO VIP’ SI FARÀ E ANDRÀ IN ONDA IL PRIMO LUNEDÌ DI MARZO. DOPO L’APERTURA DI PIER SILVIO BERLUSCONI, È ARRIVATA L’UFFICIALITÀ”

Tuttavia, non è esclusa una messa in onda anticipata per coprire dei buchi nel palinsesto invernale di Canale 5:

“IL REALITY CONDOTTO DA ALFONSO SIGNORINI POTREBBE ANCHE ANTICIPARE LA MESSA IN ONDA PER RISOLVERE ALCUNI PROBLEMI DI PALINSESTO…”


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: , , ,