Mediaset contro Fabrizio Corona: “Odio e diffamazione”. Duro comunicato stampa dopo Falsissimo

Mediaset contro Fabrizio Corona

Mediaset non resta in silenzio di fronte alle nuove accuse di Fabrizio Corona. Dopo l’ultima puntata di Falsissimo, trasmessa lunedì 26 gennaio su YouTube, l’azienda televisiva ha deciso di intervenire con un duro comunicato stampa contro l’ex re dei paparazzi, definendo ciò che sta facendo una vera e propria campagna d’odio e di diffamazione.

“Diffamazione e gogna mediatica”

Corona ritiene di essere vittima di una forma di censura preventiva in seguito alla decisione del Tribunale Civile di Milano di bloccare la pubblicazione di nuovi contenuti riguardanti il caso di Alfonso Signorini. Però, secondo Mediaset, “la libertà di espressione non è, e non sarà mai, libertà di diffamazione, di gogna mediatica o di sistematica distruzione delle persone”.

L’azienda ha proseguito:

“Quanto diffuso nelle ultime ore sul web e sulle piattaforme social non solo non ha nulla a che vedere con la verità ma nemmeno con il giornalismo, con il diritto di cronaca o con la libera manifestazione del pensiero”

Nella puntata di ieri sera, Corona ha lanciato nuove pesanti insinuazioni e accuse nei confronti di Pier Silvio e Marina Berlusconi, Gerry Scotti, Silvia Toffanin e Maria De Filippi.

“Si tratta della reiterazione di falsità gravissime, insinuazioni e accuse prive di qualunque fondamento, menzogne che ledono la reputazione di una società quotata in Borsa e, ancora peggio, di tante persone, coinvolgendo in modo vergognoso anche le loro famiglie” afferma Mediaset in una nota.

La denuncia nei confronti di un metodo scorretto

Per la società, Fabrizio Corona starebbe facendo pura disinformazione attraverso insulti e monetizzazione:

“Siamo di fronte a un metodo che normalizza l’odio e la violenza verbale, alimentando un clima di disprezzo non solo per la verità, ma anche per la dignità umana. Questo non è informare. Questo non è denunciare. Questo è monetizzare e lucrare attraverso l’insulto”

Infine, Mediaset ribadisce di respingere con fermezza “menzogne, falsità e insinuazioni prive di qualsiasi fondamento”. Inoltre, continuerà ad impegnarsi a “tutelare le persone, gli artisti, i professionisti coinvolti e tutta l’azienda in ogni sede competente, contrastando ogni abuso dei mezzi di comunicazione e ogni forma di campagna d’odio mascherata da libertà di parola”.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: ,