domenica, Maggio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Mediaset, Cesara Buonamici nuova conduttrice di Pomeriggio 5?

Era nell’aria da tempo l’annuncio di una rivoluzione per Pomeriggio 5.

Data la diminuzione dello share durante l’edizione condotta da Myrta Merlino.

Mediaset, come consueto in questi casi, si appresta a correggere il tiro e molte novità sono attese a partire dal prossimo settembre.

Si vocifera che Myrta Merlino potrebbe approdare su Rete 4, come richiesto dalla stessa conduttrice, per condurre un programma di approfondimento politico in prima serata, considerando che la rete si dedica all’informazione politica e occupa una buona parte del palinsesto.

Chi prenderà il timone di Pomeriggio 5?

Nella prossima stagione televisiva, Cesara Buonamici potrebbe avere un doppio impegno tra il Grande Fratello e Pomeriggio Cinque.

La vice direttrice del Tg5, nota per le sue qualità professionali, potrebbe essere confermata come opinionista al Grande Fratello, mentre potrebbe prendere in considerazione anche la conduzione di Pomeriggio Cinque.

Dopo l’uscita di Barbara D’Urso e l’arrivo di Myrta Merlino, il programma del pomeriggio di Canale 5 potrebbe avere un nuovo volto.

Tuttavia, l’arrivo di Myrta Merlino non ha portato i risultati sperati, con un calo nei dati di ascolto tra l’1 e il 2% di Share.

Dalla Branchetti ad altri volti del TG5, a Palombelli e oltre, ma Mediaset sembra orientarsi verso Cesara Buonamici per un nuovo corso.

Invece, Myrta Merlino potrebbe trovare spazio su Rete 4, dove era originariamente destinata, prima di passare a condurre Pomeriggio 5.

Serena Bortone è un’alternativa che si fa strada.

Il futuro della televisione è incerto, ma Mediaset sembra pronta a scommettere su Buonamici per rinnovare il palinsesto.

Se Buonamici dovesse accettare Pomeriggio 5, si troverebbe anche a ricoprire il ruolo di opinionista al Grande Fratello.

La sua vivacità potrebbe conferire al programma un’atmosfera diversa rispetto a quella proposta da Myrta Merlino. Purtroppo, quest’ultima non è riuscita a cancellare l’ombra di Barbara D’Urso, e la sua conduzione troppo rigida ha fatto rimpiangere la D’Urso.

L’introduzione del “pubblico parlante” annunciata da Myrta Merlino per Pomeriggio 5 ha ricevuto un’accoglienza tiepida. Il programma, trasferito nello studio 1 del Centro Palatino a Roma, avrebbe dovuto essere il punto di riferimento per politica, attualità e cronaca, ma è stato nettamente superato dalla concorrenza di Alberto Matano su Rai.

Questi errori hanno influito sui dati di ascolto. Pomeriggio 5 dovrebbe ritrovare un tono più domestico, integrando il gossip e il reality e abbandonando un approccio giornalistico severo e critico.

Se Cesara Buonamici dovesse accettare entrambi i ruoli, potrebbe introdurre una nuova dinamica a Pomeriggio Cinque.

Il programma potrebbe includere una finestra dedicata al Grande Fratello, con la possibilità di collegamenti istantanei con la casa del reality per aggiornamenti dell’ultimo minuto.

Questa integrazione consentirebbe al programma di affrontare una vasta gamma di argomenti e di offrire al pubblico un’esperienza più coinvolgente e dinamica.

 

Gianluca Paganotti
Gianluca Paganotti
Mi definisco un creativo nel mondo della televisione e della radio. Ho lavorato con figure di spicco nel panorama mediatico. Mi occupo di critica televisiva con una prospettiva imparziale. Il perseguimento di obiettivi e la realizzazione di progetti rappresentano la mia passione.

I PIU' LETTI