Matteo Diamante commenta il GF Vip: Il caso Bellavia, i GinTonic, e tanto altro ancora

di Lorenzo Pugnaloni

Pubblicato il 2022-10-29

Matteo Diamante, organizzatore di eventi e vocalist, è conosciuto nel panorama televisivo per alcune sue esperienze all’interno di programmi televisivi. Parte come corteggiatore di Sabrina Ghio a Uomini e Donne nell’edizione 2017/2018, sbarca come naufrago all’Isola dei Famosi 2021, partecipa ad Ex On The Beach con la sua ex Nikita Pelizon (attuale concorrente del Gf …

article-post

Matteo Diamante, organizzatore di eventi e vocalist, è conosciuto nel panorama televisivo per alcune sue esperienze all’interno di programmi televisivi.

Parte come corteggiatore di Sabrina Ghio a Uomini e Donne nell’edizione 2017/2018, sbarca come naufrago all’Isola dei Famosi 2021, partecipa ad Ex On The Beach con la sua ex Nikita Pelizon (attuale concorrente del Gf Vip 7) ed è stato un pupo de La Pupa e il Secchione 2021.Torna ad Ex On The Beach 3 con il ruolo da inviato.

Ecco che cosa Matteo Diamante dichiarato a noi di MondoTv 24 sull’attuale edizione del Grande Fratello Vip:

 

Ciao Matteo, iniziamo a parlare del Gf Vip commentando il caso Bellavia, cosa ne pensi del ritorno in studio di Marco e dell’atteggiamento di Gegia nei suoi confronti?

«Il ritorno in studio di Marco è stato molto toccante, profondo e importante. Quello che ha fatto lui quella sera è stato veramente di insegnamento per tutti quanti, per quelli che erano lì. Il comportamento di Gegia è fuori dal normale, addirittura è arrivata a scrivere su Instagram “accetto le tue scuse”, evidentemente è proprio una donna che non ha inteso niente di quello che ha fatto e di quello che è successo.»

Che cosa ne pensi di Antonino Spinalbese e Ginevra Lamborghini, secondo te se lei fosse rimasta nella casa sarebbe nato qualcosa?

«Secondo me sì, se fosse rimasta nella casa sarebbe nato qualcosa. Sono molto affini, si vedeva che la cosa non era finta e Ginevra poteva essere il prototipo di Antonino.»

Abbiamo visto Edoardo Donnamaria parecchio colpito da Antonella Fiordelisi, secondo te è sincero o si tratta di pura strategia?

«Allora, io sono onesto… fuori Antonella e Edoardo non li vedrei insieme, secondo me c’è una grande affinità perché è il contesto del Grande Fratello. Non è che sia strategia, ma un affetto involontario che fa bene a tutti e due strategicamente. Però mi sembra che si vogliano molto bene, è un po’ prematuro parlare di reale relazione.»

Tra gli attuali concorrenti presenti, secondo te chi meriterebbe a tutti i costi un posto in finale?

«Secondo me lo meriterebbe Luca o George. Nel caso di George sono di parte…»

Se ti venisse data l’opportunità di entrare nella casa che cosa diresti? E perché?

«Se dovessi entrare nella casa sicuramente mi racconterei, non baderei a dinamiche che potrebbero essere indirettamente collegate a me per relazioni future, non mi interessa… Ma allo stesso tempo entrare in un Grande Fratello con un cast del genere, molto cattivo, per adesso non si è presentato come molto umano, non sarebbe neanche facile per una persona come me.

Potrebbe essere o un’opportunità per spiccare ancora di più, oppure, ahimè, un’occasione per cadere un po’ nel minimo comun denominatore, nel senso che, se alcuni di loro continuano a fare queste figuracce, anch’io che sono lì indirettamente, quando magari la gente a casa pensa “ah, che schifo quest’anno il GF, che brutto cast”, magari finirci in mezzo potrebbe essere deleterio per la mia attuale immagine. Per quanto, comunque, il Grande Fratello sia una grande opportunità per tutti, è un reality del quale io sono fan sin da bambino.»

Sei stato un ex isolano, ad oggi quali sono le amicizie che porti avanti con gli altri ex naufraghi?

«Guarda… In primis Ignazio e Valentina Persia, poi Cerioli con il quale sono rimasto in buoni rapporti. Loro sono quelli che sento spesso, ma ogni tanto anche con Gilles, Miryea, con la Lodo. Questi sono i principali, con la Kostner sono andato anche a sciare da lei.»

Situazione sentimentale del momento? Parci un po’ di te e dei tuoi progetti futuri.

«Sono single, felicemente single con ovviamente strascico di relazione qua e là. Sto studiando molto, mi sto applicando e fortunatamente sono uno che lavora tanto nel web e riesco a mantenere comunque la mia posizione rispetto a tanti altri che finiscono poi nel dimenticatoio. Ho partecipato a Celebrity Chef e diciamo che ci sono 2 progetti futuri, uno è un reality all’estero, sempre con MTV.

Quindi, con anche lo studio di recitazione che vorrei fare nel 2023 insieme alla dizione, vorrei specificarmi in format sul mondo di Instagram con vari contenuti e continuare a mantenere la mia onda. Comunque, ho ancora tanto lavoro da fare. Sicuramente Un reality che mi piacerebbe fare è La Talpa, mi incuriosisce molto.»

 

LEGGI ANCHE

GF Vip 7, Ginevra Lamborghini, insulti social a madre e sorella, ecco cosa è successo

 

 

 

 

L’intervista è a cura di Lorenzo Pugnaloni.

Lorenzo Pugnaloni

Co-direttore di MondoTv 24, autore e conduttore del format YouTube, omonima versione della rivista. Giornalista, speaker radiofonico e scrittore di romanzi. Studia Comunicazione ed edita libri.

Potrebbe interessarti anche