Marracash, la verità nel Docufilm: i retroscena shock su Elodie, i 4 Anni di silenzio e il ritorno di fiamma dopo Iannone

marracash elodie
Contenuti dell'articolo

Il Re del rap italiano si mette a nudo. Arriva nelle sale cinematografiche solo il 25, 26 e 27 maggio il docufilm “King Marracash”, diretto dal regista Pippo Mezzapesa. Un progetto cinematografico attesissimo in cui il rapper milanese ha deciso di raccontarsi a 360 gradi: dalla gavetta ai primi successi, passando per i retroscena dei backstage fino ai lati più intimi della sua vita privata.

Inutile dire che il capitolo più caldo dell’intera pellicola è quello interamente dedicato a Elodie. Una storia d’amore intensa, tormentata e fortemente artistica, sviscerata dai due protagonisti senza filtri e ricca di dettagli inediti che stanno già infiammando la cronaca rosa.

Dal Colpo di Fulmine all’Ansia da Prestazione di Elodie

Tutto ha avuto inizio nella primavera del 2019, sul set del tormentone estivo Margarita. Marracash ricorda così quel primo incontro fulminante:

“È stata una bella storia la nostra. Per me è stato un momento molto rilassato e felice. Io ho cominciato a fare l’idiota con lei e lì è nato tutto. Quello in cui ci siamo conosciuti è stato un momento di cambiamento per entrambi: la mia carriera sbocciava e la sua nasceva”.

All’interno del documentario interviene anche la stessa Elodie, che confessa per la prima volta i suoi timori iniziali e la forte sudditanza psicologica e professionale nei confronti del rapper durante la convivenza artistica in studio:

“Era un momento in cui lui era molto a fuoco dal punto di vista artistico e io mi sentivo molto fortunata di essere al suo fianco. Durante la scrittura eravamo quasi sempre io e Max, il suo produttore. Questa cosa mi metteva ansia da prestazione: facendo pop, essendo un’interprete, speravo sempre che non pensasse che non fossi all’altezza del suo percorso. Dal punto di vista della relazione questa è una cosa che sicuramente incide”.

Il Dramma della Rottura Dietro la Copertina di “Noi, Loro, gli Altri”

La crisi profonda è esplosa proprio durante la genesi del settimo album del rapper, Noi, Loro, gli Altri. Marracash ha svelato come la fine del sentimento sia coincisa drammaticamente con la realizzazione della cover del disco, scattata nella villa del compagno della madre di Elodie:

  • I dubbi: “Quando ho scritto il disco è esploso il dramma, ho cominciato a mettere in dubbio la nostra storia. Abbiamo affrontato questo dramma parlando della possibilità di lasciarci, stavamo provando a cercare di salvare qualcosa”.
  • L’addio definitivo: Proprio dopo lo shooting fotografico la storia è giunta al capolinea, ma il rapper ha voluto fortemente la cantante sulla copertina: “La storia era finita, ma la copertina ormai c’era ed era importante che lei ci fosse comunque, perché aveva fatto parte di quella cosa. Il passato non si cancella, bisogna farci i conti”.

La rottura ha inevitabilmente cambiato la trama del celebre videoclip di “Crazy Love” (ispirato ai loro ascolti de La Canzone dei Vecchi Amanti). Lo script originale prevedeva che i due si uccidessero a vicenda come metafora della fine, un cerchio ideale per una relazione nata e morta davanti a una telecamera.

Il Grande Gelo: Quattro Anni di Silenzio e l'”Ombra” di Iannone

Il retroscena più clamoroso emerso dal docufilm riguarda però il post-rottura. Marracash ha confessato che per ben quattro anni Elodie non gli ha rivolto la parola. Un silenzio punitivo che ha spinto il rapper a riflettere profondamente sul senso dell’amore: “All’inizio dicevo: ‘Ma che cavolo? Ti ami tanto, vivi questa cosa e poi non mi rivolge neanche la parola? Cos’è l’amore?'”.

Mettendo in fila le date della cronaca rosa, emerge un dettaglio impossibile da ignorare: i quattro anni di gelo totale coincidono esattamente con la durata della relazione tra Elodie e Andrea Iannone.

In passato la cantante di Black Nirvana, intervistata da Peter Gomez, aveva dichiarato senza mezzi termini: “Marracash è la persona che amerò più di tutta la mia vita. Un nuovo compagno? Non sarà mai alla sua altezza”. Parole pesantissime che giustificano, col senno di poi, i comprensibili timori del pilota della Superbike rispetto ai “fantasmi del passato” della compagna. Non appena la storia con il motociclista si è conclusa, infatti, il rapper è tornato prepotentemente nella vita di Elodie.

La Reunion Pubblica al Marra Block Party

Il ghiaccio si è ufficialmente sciolto solo pochi mesi fa. Una pace sancita pubblicamente sul palco del Marra Block Party, dove la popstar è apparsa a sorpresa per duettare con l’ex compagno sulle note della romantica Niente Canzoni D’Amore.

Un riavvicinamento che Marracash commenta così nel finale del blocco a lei dedicato:

“Il fatto che poi dopo tanti anni ci siamo riuniti vuol dire che era una cosa vera, un amore vero. Io credo che l’amore possa durare anche per sempre. Ho meno fiducia nella coppia, nelle dinamiche di possesso che distruggono l’amore. Le mie canzoni d’amore si contano sulle dita di una mano in vent’anni di carriera, eppure sono le più rilevanti: non ho mai scritto una canzone d’amore tanto per fare, ma solo perché la sentivo”.

Autore

  • Lorenzo Porcini

    Lorenzo Porcini, è un docente di Scienze Motorie con una forte passione per il giornalismo. Amante della musica e del mondo dello spettacolo. Fondatore di Mondotv 24 dove ricopre il ruolo di Writer e di Social Media Manager.

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: ,