Marketing e Social: la strategia vincente di Nicola Sangiorgi

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2021-04-07

Abbiamo affrontato l’importanza dei social network nella crescita del business di un’azienda, sia esso online o offline, con Nicola Sangiorgi, titolare della All Service web agency, una delle migliori aziende di marketing digitale del Nord Italia, specializzata proprio nel far crescere il business tramite i vari social network. Spesso chi ha una attività commerciale, o …

article-post

Abbiamo affrontato l’importanza dei social network nella crescita del business di un’azienda, sia esso online o offline, con Nicola Sangiorgi, titolare della All Service web agency, una delle migliori aziende di marketing digitale del Nord Italia, specializzata proprio nel far crescere il business tramite i vari social network.

Spesso chi ha una attività commerciale, o anche un sito e-commerce, pensa che si possa vendere on line semplicemente affidandosi alle proprie conoscenze. Ma in realtà la presenza di un team di esperti è sempre necessaria e serve per garantire una crescita costante, l’arrivo di nuovi clienti da tutte le regioni del nostro paese e anche dall’estero.

Parlando con Nicola proprio di questo tema abbiamo affrontato i tanti temi che coinvolgono il suo lavoro.

La comunicazione social è davvero così importante?

Oggi la rete è il punto di partenza di tutto, il metodo principale per fare comunicazione sociale, che va anche oltre la televisione stessa. Lo sviluppo dell’era digitale ha creato una vera e propria rivoluzione nel modo di fare comunicazione e veicolare i messaggi.

Facebook e Instagram per fare marketing, perché usarli?

Molte aziende utilizzano Facebook per le campagne marketing perchè su questa piattaforma giornalmente girano la maggior parte degli utenti che utilizzano i social. Inoltre bisogna considerare il fatto che farsi pubblicità sui social è anche gratuito, specialmente nella fase iniziale. Su Facebook le informazioni viaggiano molto rapidamente, si diffondono come dei virus. Ma anche sulle altre piattaforme succede la stessa cosa, per esempio su Instagram spesso un video/foto si diffonde con una velocità incredibile, diventando appunto virale.

Per sviluppare il proprio business tramite i social network quali opportunità ci sono?

Bisogna considerare che ci sono oltre 20 milioni di potenziali clienti sui social network. Questo bacino di utenti difficilmente un’azienda riesce a raggiungerlo con le proprie forze, ecco perché ad oggi le aziende fanno marketing sui social. Le campagne di advertising sui social network possono infatti essere indirizzate verso gli abitanti in una specifica zona, per una fascia di età o per degli interessi comuni. In questo modo si riesce quindi a calibrare le vario offerte verso i potenziali clienti interessati.

Quali sono i servizi che offrite ai vostri numerosi clienti in ambito social?

Lo scopo principale di una campagna social è quello di aumentare l’interesse verso il brand/prodotto che l’azienda mette sul mercato. Lo scopo è quello di trasformare il pubblico interessato al prodotto in futuri clienti, aumentando così il business dell’azienda.

 

Ecco tutti i canali social di Nicola Sangiorgi:

sito web: https://allserviceweb.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nicola.sangiorgi.9

Profilo Instagram: https://instagram.com/nicolasangiorgiallservice?igshid=8g4mb15wk7ad

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche