Mario Adinolfi favorevole alla conduzione di Simona Ventura del Grande Fratello ma puntualizza: “Deve ringraziare Veronica Gentili”

Mario Adinolfi

Mario Adinolfi viene dall’avventura nell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi che è andata al di là di ogni sua più rosea aspettativa.

Infatti, il politico è riuscito a resistere per tante settimane in Honduras, arrivando fino alla finale e classificandosi al secondo posto, alle spalle della sua amica Cristina Plevani.

L’esperienza nel reality condotto da Veronica Gentili ha giovato a Mario Adinolfi visto che, nonostante qualche ricaduta appena dopo il rientro in Italia che lo hanno costretto al ricovero in ospedale, ha perso davvero tanti chili.

Ciò lo ha raccontato in varie interviste e nel suo libro L’isola. Come perdere 34 chili in 57 giorni e trovare Dio.

Nell’ultima ospitata Mario Adinolfi ha fatto riferimento a Simona Ventura e al suo Grande Fratello ormai alle porte, dicendo che Veronica Gentili ha spianato una nuova strada per i reality.

Queste le sue parole a Casa Lollo 3 da Lorenzo Pugnaloni:

“Al mio rientro sono finito in ospedale, ho tirato troppo la corda. Sto facendo la dieta e una terapia farmacologica. Il lascito de L’Isola è che tutta quell’esperienza di rinascita sta continuando. Credo che Veronica abbia segnato una novità strutturale nella storia dei reality italiani perché si è tornati all’origine, alla conduzione di una giornalista. Il primo Grande Fratello era guidato da Daria Bignardi. Penso che quest’Isola rimarrà nella memoria delle persone”.

Mario Adinolfi dice la sua su Simona Ventura al GF

Mario Adinolfi, continuando la sua intervista, si è detto felice dell’opportunità che Mediaset ha dato a una conduttrice del calibro di Simona Ventura.

Queste le sue dichiarazioni:

Simona è chiamata anche lei a un esordio, che non è un vero esordio, ma un ricominciamento… rimettersi sulle strade del Grande Fratello che fu secondo me glorioso perché raccontò un pezzo d’Italia. Ricordiamoci Cristina, Pietro Taricone, CasalinoSimona Ventura è la più grande conduttrice e showgirl italiana sul mercato. In assoluto la migliore, lo dimostra la sua umanità e intelligenza. Quello che ci aspetta con il GF Nip sarà una straordinaria avventura perché lei è una straordinaria donna di televisione. Ha la sensibilità giusta per questi tempi“.

Infine, Mario Adinolfi ha concluso affermando che Simona Ventura dovrebbe ringraziare la sua collega Veronica Gentili:

Simona deve dire anche un po’ grazie a Veronica perché con il cambio di passo che c’è stato a L’Isola questa narrazione contemporanea collegata allo schema del reality diventa possibile. Forse negli ultimi anni questo schema si era perso a vantaggio di un racconto un po’ trash, all’Isola abbiamo raccontato qualcosa fatto di esperienze personali, di storie e sofferenze, la conduzione di Veronica e le opinioni di Simona Ventura lo hanno reso diverso”.

Il profilo Facebook di Mondotv24

Il profilo Instagram di Mondotv24


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Alessio Severo
Parliamo di: , , ,