Maria De Filippi: un’estate di rinascita con Rudy Zerbi e Raffaella Mennoia a due anni dalla Scomparsa di Costanzo
L’amore che ha legato per oltre 27 anni Maria De Filippi e Maurizio Costanzo ha caratterizzato gran parte della televisione Italiana. A dividerli 23 anni di differenza che in un primo momento furono visti come un ostacolo superato con la longevità del loro rapporto.
La scomparsa di Maurizio ha profondamente turbato l’opinione pubblica che vedeva in lui non soltanto un giornalista, non soltanto un presentatore, non soltanto un relatore e via dicendo ma proprio un mentore, Maurizio era ed è la TV che gli ha dato tanto ma tolto anche tanto.
Maria De Filippi e il suo dolore
Sempre esposto con compostezza ed eleganza, il dolore di Maria De Filippi echeggia tra le parole usate durante tutti i suoi programmi e ne mostra il volto più sincero durante il ricordo di Maurizio dove afferma:
“Non ho mai parlato di lui per non banalizzare l’amore. Sono certa che è contento. Parlo di lui al presente perché lo sento presente.
In questo anno tanti mi hanno chiesto di parlare di lui… Non ho mai voluto farlo non per mancanza di stima nei confronti dei giornalisti ma perché ho sempre avuto paura, e ce l’ho anche adesso un pochettino, che con le parole si banalizzi sia l’amore che il dolore…”
Un dolore quello di Maria difficile da superare, si perché quando si condivide la vita con una persona, quando si percorrono anni accanto a qualcuno la sua assenza diventa la tua assenza, perdere se stessi e quel pezzo di sé che è andato via con lui/lei.
Un dolore a cui non si può dare conforto, che vivrà sempre all’interno della nostra vita, un dolore però a cui si deve sopravvivere per andare avanti.
Maria e la sua rinascita
Così Maria riparte dagli affetti più cari e dagli amici di una vita per ritrovare il sorriso, quello stesso sorriso che amava tanto Costanzo. La De Filippi infatti ha deciso di concedersi a due anni dalla scomparsa dell’amore della sua vita, un’estate dedita al sorriso e al divertimento accanto alle sue spalle più longeve: Rudy Zerbi e Raffaella Mennoia.
Un’estate di semplicità ma anche di spensieratezza quella che a Maria era mancata da quando Costanzo è andato via.
Forse la decisione nasce anche da un bisogno di ricaricarsi dopo la passata stagione e la nuova alle porte.
“Nessuno muore senza lasciare traccia. La vita di ognuno tocca qualcuno nel bene o nel male.”
Canali Social MondoTV24
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.
https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!