Mare Fuori 6: al via con le riprese, è l’ultima stagione? Ecco cosa ha rivelato il regista e tutte le novità

Mare Fuori 6: al via le riprese il 30 giugno 2025. Novità su cast, uscita e adattamenti internazionali

“Mare Fuori 6” è pronto a prendere il largo. La sesta stagione della celebre serie ambientata a Napoli inizierà ufficialmente le riprese lunedì 30 giugno 2025. L’annuncio è arrivato direttamente dal produttore Roberto Sessa durante l’Italian Global Series Festival, dove ha svelato anche importanti novità sul futuro del progetto, incluso il lavoro già avviato sulle stagioni 7 e 8.

Mare Fuori 6: cosa sappiamo sulla nuova stagione

Il set di “Mare Fuori 6” tornerà a Napoli, cuore pulsante della fiction che racconta le storie intense e spesso drammatiche di giovani detenuti. Secondo le parole di Roberto Sessa, i nuovi episodi arriveranno su RaiPlay entro fine febbraio 2026, seguiti dalla messa in onda su Rai 2 e successivamente su Netflix, consolidando così il consueto percorso distributivo.

Come nelle stagioni precedenti, anche in Mare Fuori 6 ci saranno importanti cambi nel cast. “Personaggi in uscita e in entrata“, ha dichiarato Sessa, lasciando intendere che ci saranno addii significativi, ma anche nuovi volti capaci di catturare l’attenzione del pubblico.

Mare Fuori 7 e 8: le prossime stagioni sono già in scrittura

Mentre i riflettori stanno per accendersi sul set della sesta stagione, la sceneggiatura delle stagioni 7 e 8 è già in fase di scrittura. Un segnale forte che conferma la volontà di portare avanti un progetto narrativo ambizioso e strutturato sul lungo periodo. “Stiamo scrivendo le prossime stagioni proprio mentre ci prepariamo a girare la sesta”, ha sottolineato il produttore.

Mare Fuori conquista l’estero: in arrivo adattamenti internazionali

Una delle rivelazioni più sorprendenti dell’evento riguarda la portata internazionale del format Mare Fuori. Secondo quanto dichiarato, ben quattro Paesi – Spagna, Francia, Stati Uniti e Inghilterra – sono interessati a realizzare adattamenti locali della serie.

In Spagna, le riprese del remake intitolato “Mar Afuera” sono già iniziate. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, Sessa ha dichiarato: “Se anche l’America decidesse di fare un adattamento, significherebbe che abbiamo creato qualcosa di davvero importante.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: