Marco Mengoni e Alex Britti insieme in una nuova versione di “Oggi sono io”, il video diventa virale e fa impazzire i fan

Sembra ieri quando un Marco Mengoni in erba e Alex Britti duettavano per la prima volta insieme sul palco di X Factor sulle note del brano “Oggi sono io” e invece sono trascorsi ben 15 anni da quel momento.
Ora però i due artisti hanno deciso di riprovarci, proponendo una nuova versione della celebre canzone che nel 1999 ha portato Alex Britti alla vittoria al Festival di Sanremo, uscita nella giornata di ieri 18 Aprile, e che anticipa le celebrazioni per il ritorno live dell’artista che il prossimo 22 giugno si esibirà alle Terme di Caracalla a Roma in un concerto evento in compagnia di ospiti e colleghi per il ritorno live di It. Pop, l’album che ha rappresentato il suo trampolino di lancio nel panorama pop-blues italiano.
Oggi sono io, dopo Mina la versione del 2025
“Oggi sono io” è diventato senza ombra di dubbio uno dei pezzi più ascoltati della musica italiana e ad oggi vanta oltre 41 milioni di stream. Merito senza ombra di dubbio del successo avuto dalla celebre versione di Mina, pubblicata nel 2001 che, con la sua voce ed estensione invidiabili, ne ha fatto uno dei pezzi più iconici del panorama musicale.
Il post di Alex Britti con Marco Mengoni
Ad annunciare questa nuova ed incredibile collaborazione con Marco Mengoni è stato proprio Alex Britti che, a corredo di un posto che lo ritrae con il collega in uno studio di registrazione, scrive:
“Oggi sono io è uscito nel 1999 ed ha avuto una storia incredibile, segnando il mio percorso, rimanendo nel cuore di tanti. Poi è arrivata anche un’inaspettata meravigliosa versione di Mina. Quindici anni fa Marco ha deciso di prestare al sua voce a questo brano e di dargli nuove sfumature. Ora, 2025, ci ritroviamo in studio per riabbracciare insieme questa canzone che da stanotte riabbraccerà tutti”
Il video diventa virale e fa incetta di commenti
Come era prevedibile, il video dei due artisti intenti a registrare è diventato virale in pochi minuti attirando i commenti estasiati e super positivi di utenti che non hanno potuto fare a meno di sottolineare quanto il connubio delle due voi insieme sia davvero azzeccato e magico.
“Questo pezzo insieme è una cera bomba e le vostre voci magiche”, scrive un ragazzo dopo aver ascoltato frammenti qua e la dietro il processo creativo che ha portato poi alla nascita di quello che è un successo senza tempo.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!