Manuel Bortuzzo: “Vorrei partecipare al GF per far capire come avvicinarsi alla disabilità”
Manuel Bortuzzo il giovane nuotatore ferito da due proiettili alla schiena 2 anni fa, nella notte tra il 2 e il 3 febbraio del 2019, oggi un ospite fisso del programma “ItaliaSì!” della RAI, è stato intervistato a Il Messaggero.
Manuel ha dichiarato che vorrebbe partecipare al Grande Fratello, forse anche per cercare di affrontare le problematihe che affrontano le persone disabili
Bortuzzo ha cercato di essere chiaro: “Non dobbiamo mica sempre suggerire la stretta al cuore. Bisognerebbe anche imparare a ridere dei nostri limiti. Noi lo facciamo, e questo in parte ci salva. La forza del Grande Fratello è proporre i personaggi nella propria quotidianità. Questo implica pregi e difetti, limiti e risorse. Oggi in Italia si parla molto di disabilità. Grazie a storie come quella di Bebe e Alex Zanardi, lo sport paralitico, ad esempio, sta godendo di sempre maggior attenzione – dice – Tuttavia nelle relazioni quotidiane le persone non sanno davvero come trattare con noi. Talvolta hanno difficoltà ad avvicinarci, ad entrare in contatto fisico con noi. Io credo che mostrando cosa significhi quotidianamente vivere la disabilità si romperebbe questo muro. E quindi lancio la provocazione: vediamo se qualcuno la raccoglierà”.
Vedremo se la scelta di Bortuzzo di partecipare al Grande Fratello VIP sarà un ipotesi percorribile o meno nelle prossime edizioni del reality.
LEGGI ANCHE
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!