Maddalena Corvaglia: la sconvolgente risposta dopo lo scandalo che l’ha travolta

Maddalena Corvaglia: la sconvolgente risposta dopo lo scandalo che l’ha travolta

Da quando sono iniziate le Olimpiadi di Parigi 2024, precisamente il 26 Luglio 2024, sono tanti i temi finiti in prima pagina tra i notiziari italiani. Tra questi, ce n’è uno che ha legato diversi Stati: il ritiro dal ring di Angela Carini circa 40 secondi dopo l’inizio della gara contro l’algerina Imane Khalif, in seguito al colpo subito da quest’ultima che l’avrebbe messa ko. La “sconfitta” della pugile italiana è stata tradotta come “Imane è un uomo, la gara non è equa”.

È qui che i tabloid americani, Trump così come il nostro Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ma anche Salvini, e i notiziari dell’Algeria, hanno esposto le loro considerazioni in merito,  al punto tale da far risuonare 40 secondi in ring un caso mediatico, a tratti politico.

Tra le voci fuori dal coro, quindi contro Imane Khalif, c’è quella di Maddalena Corvaglia che, con un video messaggio pubblicato su Instagram, ha dichiarato:

“Se un uomo che si identifica in una donna ha il diritto di combattere alle Olimpiadi contro una donna, allora un bambino che si identifica in un adulto ha il diritto di guidare la macchina e acquistare bevande alcoliche? In che direzione stiamo andando? Te lo sei chiesto?”.

Questo è l’interrogativo che si è posto Maddalena Corvaglia, ex velina di Striscia La Notizia e noto personaggio tv, in seguito all’episodio che ha coinvolto le due pugili.

Maddalena ha poi continuato: “Se un anziano si identifica in un bambino di 4 anni e ha il diritto di essere trattato come tale può accedere quindi all’asilo? Se una bambina si identifica in un Labrador e ha il diritto di essere trattata da Labrador, ha il diritto anche di andare al parchetto dei cani invece che a scuola? Dove ci porterà tutto questo?

Dobbiamo fare attenzione perché la domanda a questo punto non è se sia giusto o sbagliato. La domanda da porsi è: quale sarà il limite? Ci sarà un limite? Prova a pensarci: non c’è un limite! Fermiamo questa follia ora”.

La polemica scatenata dall’intervento della Corvaglia ha coinvolto tutti, giornalisti e “opinionisti”  social i quali hanno espresso esplicitamente il loro dissenso.

Tuttavia, Maddalena Corvaglia non ha fatto dietro front e, la sua replica ai commenti ricevuti contro il suo discorso è stata iniziare a bloccare utenti, tra cui anche Claudio Sona: “Mi ha appena bloccato. Starà bloccando tutti quelli che la criticano“.

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: