Lutto per Stefano De Martino, è morto il papà Enrico: aveva 61 anni
Un grave lutto ha colpito Stefano De Martino nella giornata di oggi, lunedì 19 gennaio: il papà Enrico è morto all’età di 61 anni. L’uomo, stando a quanto appreso dal sito Fanpage, era malato da tempo e si è spento nella mattinata odierna.
“Lutto per Stefano De Martino. È morto il padre Enrico, che si è spento la mattina del 19 gennaio all’età di 61 anni. Stando a quanto apprende Fanpage, da tempo l’uomo era in condizioni di salute precarie.”
Il conduttore di Affari Tuoi e il padre erano legati da un solido rapporto e dalla passione in comune per la danza. Enrico De Martino era infatti un ballerino professionista, che abbandonò la carriera a soli 25 anni, proprio quando seppe che sua moglie era incinta di Stefano, per garantire stabilità economica alla famiglia. La danza divenne da quel momento solo un hobby.
“Mio padre non voleva che ballassi”
Qualche tempo fa, De Martino raccontò che il padre non voleva assolutamente che il figlio intraprendesse una carriera da ballerino. Ospite nel podcast BSMT di Gianluca Gazzoli, l’ex allievo di Amici confessò:
“Mio padre non voleva che io lo facessi. Perché? Diceva ‘guarda, l’ho testato sulla mia pelle, perdi il tempo’. Lui mi diceva che era una cosa meravigliosa ma che in cambio non mi avrebbe mai dato niente. Secondo il suo pensiero avrei potuto fare una vita di stenti e trovarmi sempre un altro lavoro. Per questo mi disse di lasciare perdere e dedicarmi ad altro. Mio padre non voleva assolutamente che io ballassi.”
“Temevo che non ce l’avrebbe fatta a sopportare una cosa del genere” aveva ammesso lo stesso Enrico in una recente intervista al Corriere della Sera, in merito ad un futuro lavorativo del figlio nel mondo dello spettacolo.
L’esibizione in tv
Tuttavia, col passare del tempo, il ballo è stato proprio l’elemento che ha rafforzato il loro rapporto. Durante lo show Da Natale a Santo Stefano, andato in onda su Rai 2 nel 2022, Stefano De Martino si esibì in un’emozionante coreografia insieme al papà sulle note di That’s Life.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!