Lutto nel mondo del calcio mondiale è morto Gerd Muller, storico attaccante del Bayern Monaco e della nazionale tedesca. Uno dei simboli del calcio europeo, il centravanti tedesco è sempre stato considerato tra gli attaccanti più forti di tutti i tempi e i numeri sono tutti dalla sua parte: segnò 730 reti in 788 incontri, grazie alle sue reti guidò la Germania Ovest a diventare campione d’Europa nel 1972 e campione del mondo nel 1974.
Venne ribattezzato: “Il cannoniere nazionale” e “Il piccolo grasso Müller”. Da diversi anni lottava con l’Alzheimer e in un’intervista di qualche mese fa la moglie disse: “Non mangia più. Dorme in attesa della fine”. Ecco il comunicato del suo storico club di appartenenza il Bayern Monaco: “Oggi il mondo del Bayern è fermo. I campioni tedeschi e tutta la sua base di fan sono in lutto per la morte di Gerd Müller, scomparso domenica mattina all’età di 75 anni. Gerd Müller ha fatto la storia con i campioni di record tedeschi e la nazionale tedesca. Ha segnato un incredibile 566 gol in 607 partite ufficiali per l’FC Bayern e ha stabilito il record senza precedenti di 365 gol in Bundesliga, si è anche assicurato il capocannoniere sette volte. Per la selezione DFB, ha segnato 68 volte in 62 missioni”.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!