Lulù Selassiè, il papà esce dal cercare e rompe il silenzio sulla fine della storia tra la figlia e Manuel Bortuzzo, ecco le sue parole

Il principe Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié, papà delle sorelle Selassié, e finalmente libero e nel corso di un intervista rilasciata al settimanale Chi espresso la sua opinione sull’intricata vicenda che vede protagonisti la figlia Lulù e Manuel Bortuzzo. Ecco cosa ha dichiarato.
Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié, la verità oltre le calunnie
Sono stati lunghi anni di silenzio per Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié, papà di Jessica, Lulù e Clarissa, meglio note come le sorelle Selassiè che negli ultimi hanno vissuto, complici sicuramente le vicende giudiziarie del padre, una vera gogna mediatica. L’intervista rilasciata recentemente al settimanale Chi è stata però per l’uomo, arrestato in Svizzera nel 2021 con l’accusa di truffa, l’occasione per raccontare la sua verità mettendo a tacere calunnie e malelingue.
Le sue origini
“Sono il principe Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié”, così ha esordito nell’intervista prima di raccontare una storia tanto tormentata quanto affascinante. Figlio del principe Makonnen, duca di Harar, a sua volta secondogenito dell’imperatore Hailé Selassié I ha vissuto sulla sua pelle persecuzioni politiche, fughe, esilio e sofferenze prima di essere costretto, in seguito al colpo di Stato del 1974 in Etiopia, a lasciare il Paese per evitare di venire giustiziato.
Rifugiatosi poi in Italia nel 1979 portò per diverso tempo il nome del nonno materno, Giulio Bissiri.
Una circostanza che lo ha esposto a non poche difficoltà: “C’è stata una gogna mediatica. Alcuni giornalisti che erano amici di famiglia hanno cavalcato l’onda per guadagnare notorietà. Ma io ho tutti i documenti: il mio passaporto dice chiaramente chi sono”.
Ed ha aggiunto “Fino al mio arresto, ho sostenuto economicamente fratelli, cugini e altri membri della famiglia imperiale per trent’anni. Poi, quando sono caduto, mi hanno voltato le spalle”.
Il resto è storia: nel 2021 è stato infatti arrestato in Svizzera con l’accusa di truffa ai danni di due imprenditori elvetici. Oggi dopo quattro anni di carcere Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié è finalmente libero e il primo pensiero va ovviamente alle sue figlie, che in quel periodo prendevano parte al GfVip e subirono attacchi proprio da quanti mettevano nutrivano dubbi sulle loro origini reali.
“Colpivano loro per colpire me. Questo non lo perdonerò mai. Vedere le mie figlie in tv mi dava la forza per andare avanti. Ho pianto quando sono uscito dal carcere e le ho riabbracciate. Erano mesi che non le sentivo”.
Il commento sulla storia d’amore tra Lulù e Manuel Bortuzzo
Inevitabile poi un commento sulla vicenda giudiziaria che vede coinvolta la figlia Lulù, condannata per stalking dopo la denuncia del nuotatore.
“Lulù è una principessa nell’animo e si merita qualcuno che la rispetti. Sono rimasto male per le parole dette in tv. Non si parla così di chi ha sofferto in silenzio. Mi dispiace per quello che è successo, però conosco la delicatezza di mia figlia. Dicevo a mia moglie: “Lulu è una persona molto delicata, ha bisogno di una persona che la tiene in considerazione sempre, come è giusto che sia, in un rapporto sano e passionale. Lulu non si merita una persona che la vuole schiacciare o prendersela come una cameriera, è una principessa, soprattutto nell’animo, e si merita di essere trattata come tale. Voglio solo il meglio per mia figlia, come per le sue sorelle, e sicuramente prima o poi troverà un amore che la metta al primo posto.”
Ed ha aggiunto: “Ho sentito l’intervista di Bortuzzo a Verissimo e ci sono rimasto male: non si possono dire certe cose di una persona dopo quello che hanno condiviso e dopo quello che lei ha sopportato in silenzio per anni”, certo che dietro quanto successo ci sia lo “zampino di terze persone. Quando ci sono terze persone che intervengono in determinate situazioni, gli amori non funzionano mai quindi bisogna lasciare libere le persone di decidere delle loro vite. Chiaro, poi se non va bisogna fermarsi in tempo”
Continua qui: https://mondotv24.it/
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!