Luisella Costamagna vince Ballando con le Stelle, finale piena di polemiche e contestazioni
Luisella Costamagna ha vinto Ballando con le Stelle in una delle finali più nervose e contestate di sempre, dove le performance dei ballerini hanno spesse volte lasciato il posto alle diatribe tra giurati. Abbiamo tante volte detto quanto il programma abbia bisogno di essere svecchiato, dopo questa sera però si va a dormire con il gran sospetto che qualcosa di pilotato ci sia stato. Per carità, la Costamagna è stata bravissima e probabilmente se non si fosse infortunata sarebbe stata comunque una delle protagoniste in tutte le puntate, ma i voti da casa depauperati da notai che in tempo reale riescono a riconoscere e togliere voti fake sembra una scusa poco credibile da parte della Carlucci, per non parlare di quelle puntate in cui non è stato eliminato nessuno per paura di perdere pezzi importanti.
Il programma ha avuto ascolti stellari figli anche di un cast di livello, peccato a un certo punto si sia avvitato su sè stesso, il peccato originale del conflitto di interessi Lucarelli/Biagiarelli ha condizionato più i giurati che i telespettatori, Selvaggia è stata giusta e onesta nei voti, si è innervosita quando quella stessa giustizia e onestà non la ha trovata negli altri giurati, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto su tutti, la prima dovrebbe cominciare a capire che se sta dietro il bancone di uno show televisivo e non sulle piste un motivo ci sarà, il secondo che certe uscite sessiste sono più adatte a un bar di Caracas che a uno show in prima serata su Raiuno. La Lucarelli è stata mobbizzata dal fuoco amico senza che la padrona di casa sia intervenuta, anzi nel tentativo di coprire le polemiche la Carlucci ha fatto peggio, non dando alla Lucarelli la possibilità di controbattere alle bordate che le sono arrivate da tutte le parti compreso il responsabile del pubblico che ha incitato il medesimo a urla di malcontento ogniqualvolta Selvaggia prendeva la parola.
Per il resto il solito carrozzone messo su dalla Carlucci, 5 ore di diretta che se fossero state 3 avrebbero accontentato un pò tutti, la conduttrice ha infarcito anche quest’anno il programma con i suoi protetti, una piccola corte polacca la cui unica funzione è quella di allungare il brodo. Secondo è arrivato Alessandro Egger, terza Ema Stockolma, quest’ultima mette la ciliegina su un anno stupendo e su una esperienza che le ha portato anche l’amore di Angelo Madonia, il suo ballerino. Detto ciò forse dopo diciassette anni il format mai come adesso avrebbe bisogno davvero di una matita che ne ridisegnasse i contorni e una gomma che ne cancellasse gli errori anche a costo di ritrovarsi con un foglio bianco davanti, la stessa minestra alla lunga stanca figuriamoci quando comincia a sorgere il sospetto che il brodo sia stato allungato con l’acqua.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!