Luca Jurman duro contro i Big di Sanremo 2025, eccetto uno: “Ma almeno supera nettamente la sufficienza”

Il Festival di Sanremo 2025 è arrivato alla sua terza serata, ma in queste due prime serate ha regalato già forti emozioni a tutti o quasi. Difatti Luca Jurman, ex insegnante di Amici ha espresso il suo pensiero in merito ai Big di Sanremo.
Da professionista però lui, attraverso live e video, è di certo più preparato nell’esprimere giudizi tecnici sui 29 artisti in gara alla kermesse. Fanpage.it ha avuto modo di parlare con il vocal coach e capire da lui chi potrebbe candidarsi alla vittoria finale.
Luca Jurman sui Big di Sanremo 2025
Secondo Luca Jurman è fondamentale la comunicazione emozionale. Tra i brani che l’ex insegnante ha stroncato più di tutte sono: Shablo (con Gue, Joshua e Tormento, ndr), Bresh, Rocco Hunt, Rkomi, Irama e Achille Lauro.
Si è detto deluso anche da Tony Effe, perché per lui starebbe sprecando una ghiottissima occasione:
“Definirlo il nuovo Califano, come qualcuno ha tentato di fare, rasenta la blasfemia artistica”.
Ovviamente non basta studiare canto per un mese e mezzo o due, in alcuni casi non basta una vita, perché artisti si nasce e non lo si diventa”.
Anche su Giorgia, l’insegnante ha espresso il suo pensiero.
Se vocalmente l’ha trovata impeccabile, sostenendo che si sia rimessa in forma, sulla canzone è un po’ scettico e ha avuto qualcosa da ridire:
“Purtroppo il brano lascia molto a desiderare. Da tirare le orecchie agli autori che si mettono insieme per poter copiare idee di brani che hanno fatto la storia, come ‘La sera dei miracoli’ di Lucio Dalla”.
Il giudizio su Elodie e la sua canzone: “Finché continuerà a scrivere futili melodiette da TikTok, nemmeno cantanti come Elodie possono brillare di luce propria. Quindi non credo che salirà sul podio”.
Su Cristicchi più perentorio: “Modo di cantarla insufficiente, ma sa descrivere i sentimenti”
Si è passato poi a Serena Brancale, alla quale ha spiegato:
“Mi dispiace che Serena Brancale. È anche un’amica, si sia presentata con un brano probabilmente costruito per entrare anche lei nel mondo di TikTok“.
La performance di Fedez unica degna di nota
Per Luca Jurman l’unica esibizione degna di nota e capace di tenerlo incollato alla TV è stata quella di Fedez: Quando si toccano certi argomenti, con forza e chiarezza, il ‘troppo personale‘. Specialmente relativo alla propria sfera affettiva, andrebbe tenuto in disparte. Ma almeno supera nettamente la sufficienza”.
Su Achille Lauro: “Aspetto con ansia il giorno in cui smetterà di fare Achille Lauro. E cercherà anche lui di dimostrare la vera arte che tanto decanta”.
Su Massimo Ranieri e Marcella Bella invece avrebbe dichiarato di aspettarsi da entrambi di più.
Canali Social MondoTV24
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.
https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!