Lorella Cuccarini torna in teatro, in forse la cattedra di Amici ? Ecco la risposta della showgirl

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-06-17

Conferenza stampa di presentazione della stagione 2022/2023 della stagione del Teatro Brancaccio di Roma e nel cartellone c’è stata subito la sorpresa Cuccarini, “la più amata dagli italiani” tornerà in teatro nel ruolo da cattiva in Rapunzel che tanto successo le ha portato dieci anni or sono. In conferenza stampa la showgirl si è detta …

article-post

Conferenza stampa di presentazione della stagione 2022/2023 della stagione del Teatro Brancaccio di Roma e nel cartellone c’è stata subito la sorpresa Cuccarini, “la più amata dagli italiani” tornerà in teatro nel ruolo da cattiva in Rapunzel che tanto successo le ha portato dieci anni or sono. In conferenza stampa la showgirl si è detta molto contenta per il ruolo, un pò lontano dal volto solare e positivo che la ha contraddistinta durante la sua carriera, queste le sue parole :

Ho la fortuna di essere una donna solare, è sempre stato naturale chiamarmi per personaggi molto luminosi, romantici, come la Sandy di Grease. Ma con questo ruolo, soprattutto nella prima parte dello spettacolo in cui incuto anche un po’ paura, ho affrontato una vera sfida con me stessa. Dopo due anni come quelli che abbiamo vissuto avevo davvero voglia di tornare a un contatto diretto, dal vivo, con il pubblico , Rapunzel, poi, è uno spettacolo nostro, tutto italiano, non preso dall’estero e poi regionalizzato. E’ frutto dell’essere un po’ visionari e coraggiosi di Longobardi e Colombi. E poi Gothel è una cattiva sui generis, divertente, un personaggio dei fumetti. Ricordo le bimbe piccole, che dopo aver visto lo spettacolo si volevano vestire come lei””.

Lo spettacolo sarà a Roma a dicembre e per tutte le Feste di Natale dal 2 dicembre all’8 gennaio per poi fare tappa al Teatro Nazionale di Milano. La domanda quasi d’obbligo è stata se per onorare l’impegno teatrale la Cuccarini sarà costretta a lasciare la cattedra di Amici a cui è legatissima e che tanto affetto le ha portato da parte del pubblico, la risposta della showgirl ha il sapore di una conferma alla corte della De Filippi : “ E’ un’esperienza così bella che non volevo interromperla. Tra i ragazzi vedo tanto talento e voglia di farcela. Credo che molto probabilmente manterrò la cattedra di canto”  Stagione molto impegnativa quindi la prossima per la showgirl che nel frattempo ha aperto anche un canale Youtube dove intervista personaggi, ha cominciato dai talenti di Amici, ma non saranno solo loro i protagonisti. Sogni nel cassetto ? Un film al cinema, in un ruolo completamente diverso da lei, ma per il momento rimane solo un desiderio.

LEGGI ANCHE

Ascolti TV di giovedì 16 giugno 2022: Don Matteo supera Scherzi a parte, bene Agenti Speciali

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche