Lorella Cuccarini a This is me omaggia Pippo Baudo per i suoi 40 anni di carriera: ecco le sue dolci parole (Video)
Lorella Cuccarini apre la seconda puntata di This is Me celebrando i 40 anni di carriera di Lorella Cuccarini. La storica professoressa di canto di Amici, meglio conosciuta come mamma chioccia, riceve un recap della sua esperienza lavorativa nel talen show di Maria De Filippi, che l’ha consacrata al giovane – e non – pubblico italiano di Canale 5.
Dopo la sorpresa di Alessandra Celentano, e un comico siparietto in cui si sfidano, arriva un momento commovente della carriera di Lorella Cuccarini, quello che ripercorre l’inizio, a partire da chi per primo ha creduto in lei: Pippo Baudo!
“Quando è morto Pippo Baudo tutti volevano interviste, ma io ho sempre parlato bene di lui e il quella ricorrenza volevo stare in silenzio e non volevo mettermi in mostra, li ho vissuto quei giorni come di preghiera”, commenta nello studio di This is me a Silvia Toffanin, Lorella Cuccarini in merito alla scomparsa di Pippo Baudo, avvenuta questa estate 2025.
La lettera di Lorella Cuccarini a Pippo Baudo
“Caro Pippo Baudo, te ne sei andato di sabato, che è poi il tuo giorno”. Inizia così la lunga e commovente lettera di Lorella Cuccarini al papà artistico Pippo Baudo. A leggerla durante la puntata di This is me, è in audio Maria De Filippi.
“Caro Pippo il tuo addio è stato come l’ultima sigla di uno spettacolo indimenticabile, arrivato di sabato, nel giorno del varietà che hai inventato. Ho scelto il silenzio per la tua scomparsa, c’è un tempo per omaggiare e uno per la preghiera, ho pregato perché il tuo ultimo viaggio fosse lieve. Da quella sera un silenzio enorme ha preso il posto della tua voce e io mi sono trovata a vivere il film della mia vita. Nonostante fossi terrorizzata, con te tutto sembrava possibile. Quella fu la mia consacrazione agli occhi del pubblico, grazie a te Pippo avevo imparato a credere in me.
Mi mancheranno i tuoi consigli, le tue telefonate, quando morì mamma tu c’eri, quando mi operai alla tiroide tu c’eri. Avresti voluto vedere il mio ultimo spettacolo ma la salute non te lo ha permesso. Eravamo belli insieme, si vedeva la stima che ci univa. Non tutti hanno la fortuna di trovare un padre artistico come te, te ne sarò grata per sempre. Ho avuto il privilegio di conoscerti, con amore e gratitudine”.
Segue un caloroso applauso del pubblico, per chiudere il sipario sulla gratitudine di Lorella Cuccarini verso Pippo Baudo, e Maria De Filippi, due volti importanti dello spettacolo a cui molti talent devono il successo.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!