‘L’ombra di Caravaggio’, arriva nei cinema il film con Riccardo Scamarcio | MondoTV 24
Connettiti con noi

Anticipazioni

‘L’ombra di Caravaggio’, arriva nei cinema il film con Riccardo Scamarcio

Pubblicata

su

caravaggio scamarcio

Dal 3 novembre 2022 arriva nei cinema con 01 Distribution L’ombra di Caravaggio, Il film diretto da Michele Placido che esplora l’intricata e avventurosa esistenza di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio interpretato da Riccardo Scamarcio, già una popstar al suo tempo, raccontato nelle sue profonde contraddizioni e nelle oscurità del suo impenetrabile tormento.

Ribelle e inquieto, devoto e scandaloso, indipendente e trasgressivo, il Caravaggio che Placido mette in scena è un’artista maledetto dal talento assoluto, ma soprattutto una rockstar ante litteram, un rebel without a cause costretto ad affrontare gli inquietanti risvolti di una vita spericolata – con le sue donne e i suoi demoni – in cui genio e sregolatezza convivono per regalarci un personaggio fuori dal tempo e un’icona affascinante e universale.

La trama ufficiale: Italia 1610. Caravaggio è un artista geniale e nello stesso tempo ribelle nei confronti delle regole dettate dal concilio di Trento che tracciava le coordinate esatte di come bisognava rappresentare l’arte sacra.

Il Papa Paolo V essendo stato informato che Caravaggio usava nei suoi dipinti sacri prostitute, ladri e vagabondi, si trovò costretto a commissionare ai servizi segreti del Vaticano una vera e propria indagine.

Così L’Ombra, questo il nome dell’investigatore, comincerà una vera e propria indagine che lo porterà a scoprire i vizi e le virtù di quel genio che risponde al nome di Michelangelo Merisi e avrà nelle sue mani il potere di vita o di morte dell’artista.

Il film vanta un cast stellare con Riccardo Scamarcio nel ruolo di Caravaggio, Louis Garrel interprete della misteriosa Ombra, Isabelle Huppert nelle vesti della marchesa Costanza Colonna e Micaela Ramazzotti che incarna la prorompente Lena.

Al loro fianco una schiera di eccellenti attori – da Vinicio Marchioni a Lolita Chammah, da Alessandro Haber a Moni Ovadia, da Lorenzo Lavia a Brenno Placido, fra gli altri – con Michele Placido nel ruolo del Cardinale Del Monte. Il film segna l’esordio cinematografico di Tedua, l’artista e rapper tra i più influenti della nuova scena musicale italiana, nel ruolo di Cecco.

Fare clic per commento

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anticipazioni

Anticipazioni di Beautiful dal 28 novembre al 3 dicembre 2022

Pubblicata

su

VedimoVediamo insieme le Anticipazioni delle Trame delle Puntate della soap americana Beautiful, in onda dal 28 novembre al 3 dicembre 2022 su Canale 5, come sempre a partire dalle 13.45. Ecco il Riassunto di ciò che succederà durante la settimana:

Puntata in onda Lunedì 28 novembre 2022

Justin sorprende Carter e Quinn a letto insieme e i due gli confessano che Eric ne è a conoscenza, ma lo pregano di mantenere il segreto con Ridge.

Puntata in onda Martedì 29 novembre 2022

Ridge e Katie sono in ansia perché non hanno novità da Justin che ha pedinato Quinn. Quest’ultima e Carter, scoperti insieme da Justin, lo scongiurano di tacere sulla loro relazione.

Puntata in onda Mercoledì 30 novembre 2022

Mentre Paris informa Zende che cambierà casa, Steffy affronta Sheila che si è introdotta a casa sua per vedere HayesFinn allontana sua madre.

Puntata in onda Giovedì 1° dicembre 2022

Justin dice a Ridge e a Brooke di aver sorpreso Quinn e Carter insieme. Anche Ridge e Brooke trovano i due amanti insieme, ma Quinn dice loro che Eric sa tutto.

Puntata in onda Venerdì 2 dicembre 2022

Eric confida a Katie di avere una disfunzione erettile che non gli permette di soddisfare la moglie e di averla spinta a stare con Carter. Katie conferma a Brooke che Quinn dice la verità.

Puntata in onda Sabato 3 dicembre 2022

Ep. 1: Katie spiega a Brooke che Quinn ha detto la verità: è stato Eric a spingere la moglie ad andare a letto con CarterRidge, però, non accetta la situazione.

Ep. 2: Hope e Finn parlano dei loro matrimoni e soprattutto di Sheila. Finn confida a Hope di desiderare, nonostante tutto, di conoscere meglio la madre naturale.

Beautiful va in onda su Canale5 tutti i giorni alle 13.40.

Continua A Leggere

Anticipazioni

Anticipazioni di Tempesta d’amore dal 28 novembre al 4 dicembre

Pubblicata

su

Vediamo insieme le anticipazioni della soap opera tedesca Tempesta d’amore dal 28 novembre al 4 dicembre in onda su Rete 4 dalle ore 19:50 alle ore 20:30

Lunedì 28 Novembre 2022

Vanessa, per non perdere Max, accetta di intraprendere il viaggio in camper con lui. Ma ad una precisa condizione: partire dopo il Campionato. Verso sera, la coppia inizia a pianificare il proprio tour. Ad un tratto, la Sonnbichler tocca un delicatissimo argomento che la porta a scontrarsi di nuovo con Max. Quest’ultimo chiarisce di non volere avere figli… Maja accetta le scuse di Constanze. Selina è felice che tra le sue figlie sia ritornata l’armonia. Cornelius torna dall’Inghilterra e la prima persona che incontra è Erik. Quest’ultimo, intanto, mira a sorprendere Werner con le sue doti imprenditoriali in modo da guadagnarsi la sua fiducia. I suoi sforzi non vengono ben ricompensati. Il Vogt, poi, origlia una conversazione tra Rosalie e Michael. Scopre che quest’ultimo ha esercitato illegalmente la sua professione…

Martedì 29 Novembre 2022

Florian fa a Maja uno splendido regalo prima di portarla con sé negli Stati Uniti ed iniziare una nuova vita insieme. Vanessa è scioccata dalla rivelazione di Max. E quando capisce che non intende né sposarsi né avere figli, prepara in fretta ed in furia le valigie e parte per subito per i Campionati di Scherma. Il Richter, pur provando dei forti sentimenti per lei, non è disposto a cambiare idea… Tra loro è finita per sempre? Gerry si accorge del drastico cambiamento d’umore del fratello e si insospettisce. Nel frattempo, Michael e Rosalie non possono nemmeno immaginare che cosa sta avvenendo alle loro spalle. Cornelia, alla vista di Robert, cerca di comportarsi come se nulla fosse mai accaduto tra loro. Purtroppo non le è semplice nascondere i sentimenti… Ariane fa di tutto per provocare la sua rivale.

Mercoledì 30 Novembre 2022

Elsa Reinhardt prende una lussuosa camera al Fürstenhof. La prima persona che incontra al bar è Max. E dopo uno scambio di reciproche confidenze, comincia a sedurlo. Il giovane, in preda all’alcol, è sul punto di concedersi… Penserà a Vanessa e si fermerà? Oppure la ritiene già un capitolo chiuso? Cornelia cerca di trattare Robert alla pari di un fratello. Tuttavia, i ricordi prendono il sopravvento. Werner è molto dispiaciuto per ciò che i due stanno subendo anche perché è perfettamente consapevole che i sentimenti non siano mai veramente svaniti. Ad un tratto, i due si ritrovano vicini ed intimi… Il Saalfeld riesce a staccarsi con difficoltà da lei. E in preda al panico, corre da Ariane con la quale vive poi un momento di intensa passione. Werner, nel frattempo, trova un modo per risollevare sua figlia.

Giovedì 1 Dicembre 2022

Con grande gioia, Werner annuncia a Cornelia di voler riconoscere ufficialmente la sua paternità. Poi la porta a casa e le mostra le foto dei suoi fratelli, nipoti e pronipoti. Per un attimo, la donna sembra dimenticarsi di Robert… Al bar, però, fa un brutto incontro… Ariane, intanto, fa un’osservazione sconsiderata in sua presenza. La Holle scoppia a piangere disperata… Maja confida a Florian di essere certa che i suoi genitori si amino ancora e che tra loro non sia veramente finita. Pertanto, decide di recarsi da Cornelius, intento a preparare i bagagli per partire nuovamente alla volta dell’Inghilterra. Messo alle strette dalla figlia, il von Thalheim è costretto a mentire. Dice di aver chiuso con Selina perché consapevole che tra loro non potrà mai funzionare… Successivamente, Maja legge l’autobiografia del padre…

Venerdì 2 Dicembre 2022

Robert ammette di provare dei sentimenti per Ariane. Cornelia è distrutta dal dolore e si rifugia da Werner in cerca di consolazione! Nel frattempo, Michael riceve un nuovo richiamo dalla clinica per aver esercitato abusivamente la sua professione di medico quando André si è fatto male in cucina. Maja legge l’autobiografia del padre e resta molto colpita dalle sue intime confessioni. Si augura che lui e Selina possano ritornare insieme ed essere felici come un tempo. Max flirta spudoratamente con Elsa e finisce per vivere una notte di passione con lei. La mattina dopo si rende subito conto di aver commesso un gravissimo errore e di non poter più rimediare. Sconvolto, si reca da Michael al quale confessa di amare Vanessa e di aver sbagliato ad andare a letto con Elsa… Quest’ultima, invece, è sempre più presa da lui…

Sabato 3 Dicembre 2022

Gerry vede Max in compagnia di Elsa e diventa molto sospettoso. Nel frattempo, il fitness trainer spera che nessuno informi Vanessa di quanto accaduto… La new entry fa capire a Max di essersi innamorata a prima vista di lui e di volerlo frequentare… Vanessa torna a Bichlheim. Quando rivede il suo fidanzato, gli dice di averlo pensato tutto il tempo e di essere pronta a raggiungere un compromesso per far funzionare il loro rapporto. Gerry scopre che suo fratello ha tradito la Sonnbichler e va su tutte le furie. Per lui, Vanessa deve conoscere la verità. Max, però, non vuole confessare il tradimento. Tra i due scoppia un litigio… Cornelia si convince sempre più che Ariane stia sfruttando Robert per i propri tornaconti. E prende una decisione… Cornelius è irritato dal bacio di Selina. Maja fa il tifo per loro…

Domenica 4 Dicembre 2022

Robert confessa a Michael che i suoi sentimenti per Ariane sono cambiati durante le fasi cruciali del rapimento. Cornelia e Werner convincono Erik a collaborare con loro per smascherare finalmente Ariane. Michael è sempre più affranto, perché teme di non poter più lavorare come medico. Rosalie e André sono certi che tutto andrà per il meglio. Ad un tratto, un membro dello staff della cucina di André lamenta un fortissimo dolore al ginocchio. Il Konopka riferisce che Michael è un esperto ortopedico. Accade qualcosa… Max riesce a placare i sospetti di Vanessa con una bugia. Gerry è del parare che, prima o poi, la verità sul tradimento salterà fuori. Il fitness trainer cerca di concentrarsi sulla Sonnbichler e dimenticare Elsa. Con la coscienza sporca, è perfino disposto a scendere a compromessi

Continua A Leggere

Amici

Amici 22, Furia De Fillippi, urla in studio mai vista così, ecco cosa è successo

Pubblicata

su

amici Maria De Filippi

La registrazione della puntata di Amici 22 che andrà in onda domenica non ha seguito quello che è il tenore abituale del programma, dove sì, non possono mancare le sgridate, ma poi il tutto è compensato da momenti di spettacolo e di allegria. Chi ha assistito alla registrazione di ieri ha raccontato di una tensione che si tagliava con il coltello e di una De Filippi furibonda con gli allievi, impaziente anche nei confronti della regia che ha tardato a mandare le immagini di una casetta disordinata, e con pochissimi allievi che si adoperano quotidianamente per le pulizie.

Maria De Filippi si è molto arrabbiata con tutti i ragazzi e siccome dopo molto tempo, dopo una lunghissima discussione che ha avuto lungo per quasi tutta la puntata, ancora i veri colpevoli non si sono palesati, la conduttrice ha detto che molto presto farà lei i nomi delle persone che non fanno nulla. In casetta vi sono, a detta di Maria De Filippi, tre categorie di allievi: quelli che fanno anche oltre il dovuto, quelli che fanno il giusto, e quelli che non fanno davvero mai nulla. La delusione più grande è vedere che chi sa di non aver mai alzato un dito per pulire, ordinare, lavare piatti e bicchieri, non si sia alzato.

Insomma una Maria De Filippi infuriata e i prof sul piede di guerra. tanto che Rudy Zerbi ha messo in sfida immediata NDG e Lorella Cuccarini si è detta favorevole, soprattutto dopo i filmati mostrati ad inizio puntata. Raimondo Todaro ha chiesto alla Celentano di mettere in sfida Mattia e quest’ultima ha chiesto lo stesso favore al collega per mandare in sfida immediata Gianmarco.

Inutile dire che questo provvedimento disciplinare ha creato un vero e proprio caos con sfide immediate, malumori e possibili provvedimenti in futuro. Rudy Zerbi ad esempio ha detto che per lui non è finita di certo così con le sfide immediate. Pur non avendo messo a rischio nessuno dei suoi ha comunque fatto sapere che durante la settimana prenderà provvedimenti molto seri.

Mattia, ballerino, è stato inserito nell’elenco di quelli che in casetta non alza mai un dito. Per questo motivo è stato messo in sfida immediata sia da Alessandra Celentano che da Raimondo Todaro. Ha ballato un jive, Blending Lights e ha vinto grazie ai voti di Emanuel Lo e Alessandra Celentano, Todaro, invece, si è astenuto. Mattia ha vinto anche la prova Tim, ma, sempre per punizione, Maria De Filippi non lo ha fatto ballare. E’ sembrato di vivere quasi un dejavu, perfino l’anno scorso Mattia finì in sfida per lo stesso motivo. Come se non bastasse Mattia non ha superato nemmeno il compito della Celentano, oltre a una pessima esecuzione, il ballerino non è nemmeno riuscito a viversi la canzone così come era stato richiesto dalla maestra.

Gianmarco è quello che ha avuto la peggio, sfida congelata e ballerino costretto ad abbandonare lo studio. Cosa è accaduto? Così come chiesto dalla sua maestra, Todaro lo ha mandato in sfida immediata. A suo favore vi era un voto solo, per la sua sfidante, invece, un altro voto. La situazione di parità si sarebbe dovuta sbloccare con il voto della Celentano, ma quest’ultima ha strappato il suo bigliettino e chiesto tempo per meditare. Ramon è scoppiato in lacrime per la situazione di Gianmarco e ha voluto precisare che è uno dei ragazzi che in casa si occupa sempre delle pulizie e pertanto non meritava tutto ciò. Zerbi, però, gli ha detto di prendersela con i compagni che non hanno avuto il coraggio di alzarsi e prendersi la colpa e con chi aveva lasciato la casetta in quelle pessime condizioni.

Insomma una puntata dove non si sono visti sorrisi e gli stessi ospiti sono stati investiti dall’atmosfera pesante creatasi, domenica pomeriggio vedremo tutto nei particolari.

LEGGI ANCHE

Verissimo gli ospiti di questo weekend

 

Continua A Leggere

attualita