L’Italia del Basket sarà disponibile sui Canali RAI | MondoTV 24
Connettiti con noi

Anticipazioni

L’Italia del Basket sarà disponibile sui Canali RAI

Pubblicata

su

Italia-Spagna su Rai 2 l’11 novembre a Pesaro (21.00) e Georgia-Italia su Rai 3 il 14 novembre alle 19.00 locali. A febbraio 2023 Italia-Ucraina il 23 e Spagna-Italia il 26. La Nazionale maschile di basket torna in chiaro. Le ultime quattro partite di qualificazione alla FIBA World Cup 2023, il Mondiale che si disputerà l’estate prossima tra Filippine, Giappone e Indonesia, saranno visibili anche su RAI grazie all’accordo raggiunto tra Eleven, detentrice dei diritti acquisiti dalla Federazione internazionale, e la stessa RAI. Le quattro partite degli Azzurri saranno dunque visibili, oltre che in chiaro, anche su Eleven e Sky Sport.
Si comincia con la sfida alla Spagna, Campione del Mondo e d’Europa in carica guidata da coach Sergio Scariolo venerdì 11 novembre alle ore 21.00 a Pesaro con diretta su Rai 2, Eleven e Sky Sport. Azzurri e spagnoli sono entrambi in testa alla classifica del gruppo L con cinque vittorie e una sola sconfitta.
Pochi giorni dopo, lunedì 14 novembre alle ore 19.00 locali con diretta su Rai 3, Eleven e Sky Sport, l’Italia è attesa da una delicata trasferta a Tbilisi contro la Georgia, formazione anch’essa in piena corsa per la qualificazione.

A febbraio le ultime due sfide: in casa contro l’Ucraina il 23 e la successiva trasferta in Spagna, il 26. Il Mondiale 2023 è anche la via di accesso ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Giovanni Petrucci, presidente Federazione Italiana Pallacanestro: “Sono soddisfatto per l’accordo raggiunto, grazie al quale potremo usufruire anche della platea del pubblico generalista per poter dare ulteriore impulso a tutto il movimento cestistico italiano. Un ringraziamento va al managing director Eleven Sports Italia Giovanni Zurleni per la grande disponibilità dimostrata, ai vertici RAI per aver investito sulla Nazionale di basket e al lavoro di alto livello che sta facendo Sky. Non posso dimenticare il decisivo interessamento, per la buona riuscita dell’accordo, del presidente CONI Giovanni Malagò e della FIBA per aver compreso e condiviso le forti motivazioni alla base di questa operazione”.

Giovanni Zurleni, Managing Director Eleven Sports Italia: “Eleven si è ormai affermata come la vera destinazione del basket, offrendo ai suoi fan le principali competizioni internazionali e nazionali, con l’obiettivo di garantire la massima visibilità e profondità che questo fantastico sport merita. L’accordo con RAI, a cui va il ringraziamento per la collaborazione dimostrata per la trasmissione in chiaro delle Qualificazioni della nostra Nazionale, combacia perfettamente con la strategia di creare valore diffuso per tutti gli stakeholders, in primis il tifoso, affinché possa sempre più accedere al contenuto nel modo che preferisce. Grazie al Presidente Giovanni Petrucci per la visione e la determinazione nel guidare il movimento ai massimi livelli e nell’aver costruito una squadra che ci sta facendo davvero emozionare. Infine, grazie al gioco di squadra messo in campo, oltre che dalla Federazione, anche da FIBA, SKY e CONI che, con il Presidente Giovanni Malagò, ha supportato e suggellato questa importante partnership”.

Carlo Fuortes, Amministratore Delegato RAI: “Siamo contenti di essere al fianco della Nazionale italiana di Basket nelle qualificazioni mondiali e di poterle offrire in chiaro a tutti i telespettatori. Anche questo fa parte di una strategia Rai volta a valorizzare sempre di più lo sport e tutte le sue discipline.  Un particolare ringraziamento va al Presidente della Federazione Italiana Giovanni Petrucci e a tutti quelli si sono adoperati per il buon esito dell’accordo”.

Frank Leenders, Director General FIBA Media & Marketing: “Siamo molto lieti che la visibilità in Italia di queste importanti qualificazioni alla FIBA Basketball World Cup 2023, possa essere ulteriormente ampliata con la distribuzione in chiaro su RAI. Con la trasmissione parallela su Eleven, Sky e ora anche la RAI – una cosa senza precedenti per qualsiasi sport – possiamo accedere praticamente ad ogni tifoso italiano. Un ringraziamento speciale va al Presidente Giovanni Petrucci per il suo enorme impegno personale e ai nostri partner di Eleven e Sky per il loro supporto costruttivo”.

Queste le gare degli Azzurri visibili su Rai, Eleven e Sky Sport:
Italia-Spagna (Pesaro, 11 novembre 2022, ore 21.00. World Cup 2023 European Qualifiers)
Georgia-Italia (Tbilisi, 14 novembre 2022, ore 19.00 locali. World Cup 2023 European Qualifiers)
Italia-Ucraina (Sede da definire, 23 febbraio 2023. World Cup 2023 European Qualifiers)
Spagna-Italia (Sede da definire, 26 febbraio 2023. World Cup 2023 European Qualifiers)

Fare clic per commento

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anticipazioni

Venerdì 9 dicembre nuovo appuntamento su Rete 4 con ‘Quarto grado’

Pubblicata

su

Venerdì 9 dicembre, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.

Il programma a cura di Siria Magri apre con il caso di Alice Neri, 32enne di Rami di Ravarino, in provincia di Modena, trovata carbonizzata il 18 novembre scorso nel bagagliaio della sua macchina.
Sono ancora tanti i punti oscuri che non tornano: dove si è recata dopo l’aperitivo con un collega? Aveva un appuntamento con qualcuno che l’ha tradita? E, ancora, a chi ha inviato il suo ultimo messaggio?

Al centro della puntata anche la vicenda di Liliana Resinovich, la donna ritrovata senza vita in un bosco vicino casa, a Trieste, il 5 gennaio 2022.
Dopo aver ascoltato il marito Sebastiano Visintin, in Procura è stato interrogato anche l’amico speciale di Lily, Claudio Sterpin, che non crede al suicidio della donna e dichiara: «è stata assassinata».

Continua A Leggere

Amici

Amici 22, nella scuola entra la ex fidanzata di Gianmarco, problemi di convivenza? Ecco cosa sta succedendo

Pubblicata

su

gianmarco petrelli

I casting nella scuola di Amici 22 continuano mettendo a rischio la permanenza degli allievi che stanno frequentando i corsi da settembre, Emanuel Lo in particolare in un daytime andato in onda nei giorni scorsi, ha messo in guardia la sua allieva Ludovica Grimaldi ventilandone la possibile sostituzione, se non avrà visto un immediato cambio di rendimento da parte della ballerina :

Ho chiesto alla produzione di poter effettuare un casting speciale solo per me, nella giornata di domani. […] E in più ho chiesto anche di ricevere il piazzamento in classifica dei miei allievi. Maddalena, Ludovica e Samu nelle gare di ballo svoltesi fino a questo momento in puntata, nell’eventualità di prendere provvedimenti conseguenti”

La  sostituta che piace molto stilisticamente al maestro è Claudia Laruccia, ex fidanzata di Gianmarco Petrelli che a giorni dovrebbe fare il suo ingresso nella scuola dato che nella registrazione della puntata del pomeridiano che andrà in onda domenica, Ludovica è stata eliminata. Problemi in vista per Gianmarco? Il ballerino nella scuola sta vivendo un flirt con Megan Ria, come reagirà nel ritrovarsi la ex fidanzata tra i coinquilini ? Claudia Laruccia tra l’altro è una vecchia conoscenza anche di Mattia Zenzola, nessuna implicazione sentimentale tra loro, ma i due si sono incrociati in una sfida lo scorso anno, vinta dal ballerino. A volte ritornano, sarebbe proprio il caso di dire, vedremo come andrà a finire.

LEGGI ANCHE

Paola Turci esce con il nuovo singolo “Caramella”. Info e data

Continua A Leggere

Amici

Amici 22, Importante annuncio di Maria De Filippi, poi promette un regalo a un allievo della scuola, ecco cosa è successo

Pubblicata

su

amici Maria De Filippi

Importante opportunità per gli allievi della scuola di Amici 22, nella registrazione della puntata del pomeridiano che andrà in onda domenica prossima, Maria De Filippi ha annunciato che nella puntata del 18 dicembre, l’ultima prima della pausa per le festività natalizie, vi sarà una gara di interpretazione. Per spiegare meglio come sarà questa gara cover, ha dunque fatto esibire Angelina e le ha fatto cantare Albachiara di Vasco Rossi su una melodia leggermente diversa. I cantanti cioè dovranno eseguire una cover scelta da loro da riarrangiare.

Ma non finisce qui, all’inizio della registrazione della puntata dell’11 dicembre, Maria De Filippi ha chiesto a Samuel cosa avesse sognato durante la notte. Il ballerino, il più giovane della classe, ha risposto di aver sognato un piccolo pappagallino. Così parlando, parlando, alla fine, la conduttrice ha fatto sapere all’allievo, che glielo regalerà per Natale. Sarà vero? Nel frattempo Samuel ha già deciso il nome, lo chiamerà William. Cosa succederà in casetta con il pappagallino da accudire oltre tutte le altre cose da fare? Samuel riuscirà a tener pulita la sua gabbia? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Elodie annuncia l’uscita del nuovo album “Ok. Respira”. Ecco la data

Continua A Leggere

attualita

Copyright © 2023 mondotv24 - Per contatti commerciali/pubblicitari, collaborazioni e opportunità contattare: andrea@andreamartinelli.eu P.IVA: 03376190231