Le Iene, Lorella Boccia racconta le sofferenze per l’abbandono del padre e il dolore provato dopo la sua morte.

Un dolore immenso, che non scomparirà mai, quello vissuto da Lorella Boccia, ex ballerina di Amici, sposata con Nicolò Presta e mamma di Luce. Un dolore causato da chi l’avrebbe dovuta proteggere e supportare.

Così in un lungo monologo alle Iene, Lorella racconta la sua vita:

“avevo 5 anni quando mio padre è sparito. Io scendevo in strada ad aspettarlo e mi pettinavo i capelli per essere carina per lui, mentre mia madre lo cercava al telefono e mi diceva: ‘guarda che arriva’. E invece non l’ho visto per 12 anni. Ci ha lasciato senza un soldo e mamma ha dovuto pulire centinaia di case per farmi studiare danza. È ricomparso quando avevo 20 anni”.

Con una morsa al cuore e le lacrime agli occhi, Lorella continua il suo racconto, fatto di dolore e assenza:

“aveva avuto un infarto e prima di entrare in sala operatoria voleva dirmi addio. Però è sopravvissuto e quello spavento mi ha fatto credere di poterlo perdonare, finché per caso non ho conosciuto Francesco, un altro suo figlio di cui non sapevo nulla. Francesco aveva avuto tutto: il sostegno, il denaro, l’amore… io invece soltanto la rabbia”.

Il legame col padre non si sarebbe mai risolto a quanto racconta la Boccia stessa:

“mi sono avvicinata a papà prima del mio matrimonio. Ero così felice che mi sentivo pronta a dimenticare. A casa sua ho scoperto decine di mie foto e che forse sentiva anche lui un dolore grande, la vergogna. Ma ancora una volta ci siamo allontanati, mi scriveva solo saluti banali, stupide gif, e non mi bastava. Ero nello studio di Amici quando mi hanno detto che è mancato. L’ho abbracciato finché non mi hanno portato via con la forza”.

L’accorato messaggio di Lorella

Rotta la voce dal pianto, il giorno della morte del padre, Lorella Boccia ha capito il suo più grande rimorso. Pur non potendolo risolverlo tiene a comunicarlo, così da poter far si che altri non facciano il suo stesso errore:

“quel giorno ho capito che a volte devi imparare a prendere il meglio che una persona può darti, anziché lamentarti per ciò che non ti ha dato. Fidatevi, non vale la pena scoprire cosa significhi perdonare solo nel giorno in cui non puoi più farlo”.

Parole che colpiscono il cuore di tantissime persone. Lorella è l’esempio che nonostante gli errori di un genitore la vita può regalarti grandissime soddisfazioni. Ciò che si evince dal suo discorso è che non vale la pena vivere di odio e rancore, ma cogliere sempre il lato positivo delle cose. Siamo a questo mondo e ci siamo per un così breve periodo che non vale la pena regalare il nostro tempo e le nostre forze al passato, ma dobbiamo con forza e tenacia vivere il presente per costruire un futuro sempre migliore.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Mariangela Ragno
Parliamo di: ,