Le Iene, Benjamin Mascolo ed il suo intenso monologo sulla dipendenza dalla droga

Bello, giovane, di successo: aveva tutto Benjamin Mascolo, eppure ciò non gli ha impedito di precipitare nel burrone dell’autodistruzione fino a toccarne il fondo.

Ieri sera, nel programma Le Iene, Benji, del famosissimo duo Benji&Fede, è stato protagonista del monologo in cui, ogni settimana, un personaggio famoso ha la possibilità di esprimersi liberamente.

Ecco quanto ha detto:

“Sono passati 478 giorni da quando ho costruito passo dopo passo la mia rinascita.

Rinunciare alle sostanze è stato solo il primo perché le usavo per colmare un vuoto che solo dopo è diventato evidente.

Il 18 giugno 2022 alle 4.30 del mattino ero steso sul pavimento a fissare una parete, ho toccato il fondo. Avevo la certezza che nessuno sarebbe venuto a salvarmi, quella notte è stata l’ultima in cui mi sono drogato.

Il giorno successivo, prima del mio 29esimo compleanno, ho deciso di diventare sobrio, ho messo al primo posto la salute mentale, perché per stare bene fuori bisogna stare bene dentro.

Bisogna ricordare che finché respiriamo possiamo rendere la nostra vita un capolavoro. Così mi sono riavvicinato alla mia famiglia.

Ho deciso di essere integro, tornare a rispettare la mia parola. Quando soffri alimenti la rabbia e pensi di essere circondato da traditori, da persone che ti stanno vicine solo se hai il vento a favore ma la dura verità e che se chi ti tira vicino e non ama quello che sei diventato, è solo perché vuole di più per te.

Questo è quello che ho capito nel momento più basso della mia vita, ho capito che morire è facile, ma è difficile iniziare a vivere davvero. E per farlo devi chiedere aiuto, devi trovare la forza in te stesso e nelle persone che hai più care.

Devi provare in tutti i modi a riscrivere la tua prossima pagina, anche a costo di strapparla mille volte”.

Dopo lo scioglimento del sodalizio che lo aveva legato a Federico Rossi, come artista e come amico, Benjamin è partito per l’America.

Incontra e si innamora della bellissima Bella Thorne con cui intraprende una intensa storia d’amore, fatta di passione e di eccessi che lo hanno, pian piano, condotto alla dipendenza dalle droghe.

Per assurdo, questa dipendenza è stata anche il motivo della fine della storia con Bella, Ben, dopo aver raggiunto il fondo, p stato riportato in Italia dal fratello affinché riprendesse in mano la sua vita.

La vicinanza con la famiglia ed un nuovo amore, hanno restituito a Benjamin la serenità di cui aveva bisogno per rimettersi in carreggiata.

Chissà se il prossimo passo potrà essere la riappacificazione con Federico; aldilà della band, la loro sembrava essere una bella amicizia.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Redazione MTV
Parliamo di: ,