LDA, esce il nuovo singolo “Castello di sabbia”: le reazioni

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2023-09-08

LDA rilascia il nuovo singolo, Castello di sabbia La data dell’atteso rilascio del nuovo singolo di Luca D’Alessio in arte LDA é finalmente arrivata e Castello di sabbia é fuori, all’attivo sulle piattaforme musicali. In un nuovo intervento social, segnato da uno sciame sismico nei Campi Flegrei e una forte scossa avvertita a Napoli, LDA si …

article-post

LDA rilascia il nuovo singolo, Castello di sabbia

La data dell’atteso rilascio del nuovo singolo di Luca D’Alessio in arte LDA é finalmente arrivata e Castello di sabbia é fuori, all’attivo sulle piattaforme musicali. In un nuovo intervento social, segnato da uno sciame sismico nei Campi Flegrei e una forte scossa avvertita a Napoli, LDA si dice in stato di choc per il rilascio di Castello di sabbia che cade nelle ore dell’attesa piuttosto singolare: “Mi sono cag*to sotto… Cioè, stavo mettendo un po’ di hype per il pezzo che esce a mezzanotte” fa sapere il figlio di Gigi D’Alessio ed ex Amici 21, in confidenza con i fan e non attivi sul re dei social, tra le stories

E, detto fatto.  Castello di sabbia, nuovo singolo dell’ex Amici 21, LDA, e soundtrack del sequel 2 di “Di4ri”, serie in streaming su Netflix, giunge al rilascio in data 8 settembre 2023. Questo, nonostante il terremoto nel napoletano che ha scosso il “Justin Bieber italiano”, e in tripudio di reaction social che si raccolgono, perlopiù di apprezzamento a beneficio della middle-up tempo puramente POP di LDA.

Il nuovo traguardo dell’ex Amici 21, LDA

Il post pubblico dell’avvenuto rilascio giunge nelle ore segnate dall’interrogativo grande del fandom di LDA, che si chiede via social come mai il giovane cantautore non figuri nella preannunciata set-list degli artisti previsti sul palco della cerimonia di premiazioni relative alle vendite di singoli, album, incassi di live e tour convertite in certificazioni d’oro, platino e multiplatino, Tim Music Awards 2023. L’award-show condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. I contestatori, in particolare, si domandano nel web come mai LDA non sia ufficializzato tra gli artisti premiati e/o performer chiamati ai Tim Music Awards, reduce dal conseguimento della certificazione FIMI di disco d’oro per il singolo “Se poi domani”, che lui presentava al debutto al Festival della Canzone di Sanremo 2023 come “il più giovane BIG”

In attesa di scoprire se LDA si rivelerà presente o assente all’evento, intanto, un curioso particolare spicca all’attenzione dell’occhio pubblico, dal video audio di Castello di sabbia caricato su YouTube. Il nuovo singolo é descritto con la caption “Main theme from the Netflix Series Di4ri”, ossia “Principale motivo nella colonna sonora dalla serie Di4ri su Netflix”, che consacra LDA come fenomeno POP inarrestabile, alla nuova  collaborazione stretta con la nota piattaforma di streaming –Netflix– dopo il debutto TV in musica al talent show “Amici 21 di Maria De Filippi”.  Insomma dalla TV allo Streaming, passando per il mezzo Social, l’influenza POP di LDA prosegue sovrana e incontrastata, anche dopo lo spazio e il tempo televisivo di Amici 21.

 

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche