sabato, Maggio 18, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Lazza, frecciata social contro Mr Rain e Sangiovanni, il brano dei due è un plagio della sua Panico ?

La questione è la stessa che ogni tanto si affaccia quando si parla di pubblicazione di inediti o comunque di produzioni musicali, ma andiamo con ordine, oggi 12 maggio è uscito “La fine del mondo”, il primo featuring pubblicato da Mr Rain e Sangiovanni. Una interessante operazione commerciale che mette insieme il terzo classificato di Sanremo 2023 e uno degli idoli dei giovanissimi.

E fin qui tutto bene, se non fosse che la melodia e l’intonazione scelte dai due cantanti per intonare la frase “Tanto poi cadiamo giù” ricorderebbe il brano di Lazza “Panico” che, proprio all’inizio del suo ritornello, parte con un “Tanto lo sai” molto simile a quello della canzone di Mr Rain e Sangiovanni.

Gli utenti social, gli stessi che hanno sollevato la questione, hanno fatto notare che lo stesso Lazza si sarebbe accorto della somiglianza tra i due brani. Testimonianza sarebbe un tweet dello stesso Lazza che oggi ha scritto : “Tanto lo saaaaaaai” una maniera ironica per sottolineare la somiglianza tra i due brani ? Vedremo come andrà a finire.

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI