L’assassino di Chiara Guazzetti “E’ stato un demone a dirmi di uccidere Chiara”

Ho un demone che mi tormenta, è stato lui a dirmi di uccidere Chiara. L’ ho fatto per calmarlo, voi non capite cosa significhi avere un demone nella testa”, queste le parole del giovane omicida di Chiara Gualzetti, “colpevole” a quindici anni di essersi invaghita del suo assassino. Da quanto si apprende da “Il Resto del Carlino” l’omicidio sarebbe stato premeditato, il sedicenne reo confesso, da tempo seguito da uno psicologo era infastidito dalle attenzioni della ragazza nei suoi riguardi e sui social aveva annunciato che domenica avrebbe commesso un omicidio. Parole forse interpretate in senso ironico e a cui nessuno probabilmente ha dato il peso e la gravità di cui necessitavano.

Scrive il quotidiano bolognese “Lui si era pure portato dietro un grosso coltello da cucina. E non ha esitato a usarlo contro Chiara. “Mi infastidiva, perché si era invaghita di me”, ha dichiarato, con la freddezza e l’abulia di un killer fatto e finito, davanti ai carabinieri della compagnia di Borgo Panigale e al pm Simone Purgato, della Procura dei minori. La madre, che assisteva all’interrogatorio, ha avuto una crisi di nervi.”  e poi aggiunge “Dato che Chiara, dopo quattro coltellate al collo e al petto, ancora non moriva, il suo assassino l’ha presa a calci in faccia. Finché, tra botte ed emorragia, la ragazzina ha smesso di lottare. È morta col terrore negli occhi Chiara Gualzetti. Era uscita di casa con la gioia di incontrare il ragazzino che le piaceva, un anno più grande di lei. E la luce nei suoi occhi si è spenta un quarto d’ora dopo essere arrivati, insieme, sulla collina ai piedi dell’Abbazia di Monteveglio, a una manciata di passi dalla casa dove la quindicenne abitava con i genitori.”

Un racconto sconcertante e raccapricciante, i carabinieri sono giunti a far confessare il ragazzo, dopo aver estrapolato dal telefono del sedicenne le conversazioni in chat con la vittima, che il medesimo aveva prontamente cancellato nella speranza non potessero più essere decodificate. Nelle chat c’è la prova di tutto il disegno criminale dell’assassino, la vittima gli esterna il disagio adolescenziale per la vita e di volerla fare finita e l’assassino risponde “Ti aiuto io”, messo alle strette il sedicenne ha confessato affermando appunto di sentire le voci nel cervello come nella serie Netflix “Lucifer”

Il sedicenne ha mostrato ai carabinieri dove ha nascosto il cellulare di Chiara che è stato acquisito e messo agli atti, a casa dell’assassino è stata reperita l’arma del delitto e sui vestiti che il ragazzo indossava domenica sono state rilevate evidenti macchie di sangue, in più è al vaglio degli inquirenti una chat di gruppo in cui era presente la giovane vittima e in cui partecipava anche il suo assassino. Sono stati sequestrati tutti gli apparati elettronici presenti in casa del ragazzo,  oggi ci sarà la convalida del fermo per il sedicenne, il tribunale ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima, la salma non è stata fatta vedere ai genitori per lo stato terribile in cui è stata rinvenuta, la difesa del giovane ha richiesto la perizia psichiatrica.

Un episodio agghiacciante per le modalità in cui si è compiuto e per la freddezza mostrata dall’assassino nelle ore immediatamente successive al delitto e durante l’interrogatorio dai Carabinieri, si potrebbe aprire una disquisizione sull’uso improprio dei mezzi elettronici di comunicazione che a volte fanno i ragazzi, ma per il momento davanti alla morte di una adolescente è meglio restare in silenzio.

 

 

LEGGI ANCHE

Ermal Meta: in concerto Air Albania Studium 26 luglio 2021-Tirana Tribù Urbana Live


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Scuccimarri