L’amica geniale arriva in Cina per 250 milioni di telespettatori

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-04-22

La storia dell’amicizia fra Elena Greco (Margherita Mazzucco) e Lila Cerullo (Gaia Girace) ha appassionato i telespettatori di tutta Italia, e ora le loro vicende sono pronte a sbarcare su scala mondiale. La serie tv “L’amica geniale“, composta per ora da due stagioni, in questi giorni va già in onda con successo negli Stati Uniti, …

article-post

La storia dell’amicizia fra Elena Greco (Margherita Mazzucco) e Lila Cerullo (Gaia Girace) ha appassionato i telespettatori di tutta Italia, e ora le loro vicende sono pronte a sbarcare su scala mondiale.

La serie tv “L’amica geniale“, composta per ora da due stagioni, in questi giorni va già in onda con successo negli Stati Uniti, ed è pronta a sbarcare anche in Cina.

È la prima volta che una serie tv italiana sbarca in questa Nazione.

Acquistata dalle tre principali piattaforme del paese, verrà trasmessa in contemporanea, segnando un punto di svolta per la produzione di film e serie tv del nostro paese.

In totale, la fiction, tratta dai libri omonimi di Elena Ferrante, è stata venduta in 162 paesi, raggiungendo così una diffusione mondiale.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche