La Ruota Della Fortuna, puntata 20 Aprile: ecco quanto ha vinto il campione
Questa sera Lunedì 20 Aprile su Canale 5 dopo il TG5 va in onda un nuovo appuntamento con La Ruota della Fortuna condotto da Gerry Scotti e Samira Lui. Come tutte le sere si apre la puntata con l’ingresso di Gerry e Samira la quale scende le scale con sottofondo musicale a cura de “I Fortuna Five” la band della Ruota.
Subito dopo si comincia con il primo tabellone e con il gioco per eleggere il Campione di puntata a La Ruota della Fortuna, non senza aver presentato i due nuovi concorrenti con le loro auto-presentazioni e con il saluto al Campione in carica.
Come ogni serata i tabelloni a La ruota Della Fortuna sono diversi e troveremo la manche express, il jackpot (maialino salvadanaio), la più recente manche “se la sai raddoppi” , il mistero , il round Musicale e altre. Subito dopo si arriva all’ultimo tabellone con lo spicchio da 5.000 euro e al suono della regia parte il giro Gerry e quindi a muovere la ruota è il conduttore che aspira alla cifra più alta o in caso non accade ad ogni somma si aggiunge 1.000 euro e così si gioca il titolo di Campione di puntata.
Il Round Finale
Questo momento della partita diventa molto ansiogeno dato che ogni lettera ed ogni cifra in più possono capovolgere e cambiare i risultati e l’andamento della partita con colpi di scena finali.
Per il campione della ruota si chiude il gioco con La Ruota delle Meraviglie.
La Ruota delle Meraviglie
Questa è l’ultima manche a la ruota della fortuna dove il campione in carica deve girare la ruota e si indicano tre lettere corrispondenti a delle buste contenti i premi. La mance si suddivide: con il 3+1 (tre consonanti e una vocale date dal gioco e il concorrente ne da altre 3+1), in seguito c’è il testa coda ed infine il ruba secondi.
In base a quante risposte corrette il campione darà , sbloccherà le buste ed i rispettivi premi dovendo scegliere se accettare o eventualmente cambiare la busta. Tra i premi in palio varie somme di denaro , la spesa per un anno ( o altri premi questa settimana c’è in palio la vacanza alle Maldive) e l’auto (solo qualora si possegga lo spicchio).
Cosa è accaduto questa sera e chi è il campione?
Si gioca l’ultimo round per eleggere il campione di questa sera. Ogni lettera varrà 1.200 euro, tre secondi per riflettere e dare la soluzione sennò si passa all’avversario in gioco.
È campione con 19.800 euro Andrea che rimane campione.
Gioca con la ruota delle meraviglie e si svoglierà così: titolo dei tre tabelloni Ragazzo.
I tre tabelloni si svolgono così: il primo viene individuato, il secondo viene individuato ed il terzo tabellone non individuato. Totale due buste verdi e una rossa questa dal contenuto di 1.000 euro.
VINCITA TOTALE QUESTA SERA PER ANDREA 19.900 euro
La ruota della fortuna domani 21 Aprile non va in onda e torna mercoledì 22 prima del Grande Fratello VIP