La replica di Barbara D’Urso a Myrta Merlino, ”Le cose mi venivano chieste”, la polemica continua

di Samanta Santoro

Pubblicato il 2023-07-27

La giornalista Myrta Merlino prenderà il posto di Barbara D’Urso nel noto programma Pomeriggio Cinque. In una recente intervista per La Stampa ha spiegato il cambiamento di rotta che prenderà il programma rispetto al precedente, in seguito alle nuove linee guide che verranno adattate dalla Mediaset Credo che la casalinga di Voghera non esista più. …

article-post

La giornalista Myrta Merlino prenderà il posto di Barbara D’Urso nel noto programma Pomeriggio Cinque. In una recente intervista per La Stampa ha spiegato il cambiamento di rotta che prenderà il programma rispetto al precedente, in seguito alle nuove linee guide che verranno adattate dalla Mediaset

Credo che la casalinga di Voghera non esista più. Sono donne e madri come me e hanno le mie stesse curiosità e le mie stesse paure. Mi avvicino con umiltà e empatia a un grande pubblico che è sempre più sfaccettato e non vedo l’ora di iniziare a chiacchierare con loro.

La replica di Barbara D’Urso

Le parole della giornalista hanno suscitato una reazione da parte della D’Urso, che da anni ha prestato la sua immagine e la sua dedizione alla Mediaset, seguendo le loro richieste e spettacolarizzazione delle vicende per poter arrivare al pubblico, che come un burattinaio ha deciso di sostituire colei che rappresenta l’animo di Pomeriggio Cinque, in tutte le sue sfaccettature.

Barbara D’Urso ha indirettamente replicato Myrta Merlino, durante la sua partecipazione al Festival Marateale 

Ho amato giocare, ho fatto tante trasmissioni in cui c’erano cose buffe, cose divertenti, cose anche estreme a volte, sempre perché, sottolineo, mi venivano chieste. Non è che la mattina mi svegliavo e decidevo di fare un determinato tipo di televisione. Ma questa è un’altra storia. Io è come se parlassi alle famose casalinghe di Voghera, alla comara Cozzolino. Mi dispiace per chi non lo pensa, ma esistono. Sono orgogliosa, anche io sono una comare.

Nulla togliere al lavoro della giornalista che prenderà il posto della D’Urso, ma sarà davvero in grado di incrementare il successo di Pomeriggio Cinque o sarà l’ennesimo flop di ascolti?

 

Samanta Santoro

Samanta Santoro, aspirante giornalista. Laurea triennale in Educatrice socio culturale. Iscritta alla magistrale in Comunicazione, Media digitali e Giornalismo. Appassionata di cronaca rosa, temi sociali, gender studies e psicologia. Amante del dare opinioni non richieste.

Potrebbe interessarti anche