La Rai sospende Noos di Alberto Angela, Temptation Island fa il triplo di ascolti

La Rai sospende Noos di Alberto Angela, Temptation Island fa il triplo di ascolti

Nell’era in cui lo share è il metro di giudizio per valutare l’opinione del pubblico in termini di gradimento dei palinsesti in onda, può succedere che un buon prodotto all’insegna della cultura possa subire una doccia fredda da un reality show. È quanto accaduto al programma di Alberto Angela, costretto a posticipare le puntate in seguito al crollo di ascolti, circa l’11,5 % di share dovuto al picco di share dei competitor “avversari”, ovvero Temptation Island 2024 con il 29,8% di share.

La decisione di spostare la trasmissione di Alberto Angela “Noos” al 22 agosto è stata presa da Rai «in accordo con il conduttore e al di là di ogni fantasiosa ricostruzione della vicenda – per tutelare e valorizzare al meglio un prodotto di eccellenza, che rappresenta un unicum nel panorama televisivo italiano ed è un fiore all’occhiello del servizio pubblico, grazie alla passione, alla capacità divulgativa di assoluta qualità e alla professionalità di Alberto Angela. Non a caso, “Noos” risulta il programma tv più apprezzato secondo i dati del Qualitel e rappresenta bene quanto Rai – per riprendere le parole dello stesso Angela – continui a lavorare per la cultura, in un modo accessibile a tutti e a 360 gradi. E proprio in considerazione di tutto questo, l’appuntamento con il programma è solo rimandato: il viaggio della divulgazione culturale e di Alberto Angela – in tutti i campi del sapere – continua».

«Noos va avanti! Lavoriamo per la cultura» scrive Alberto Angela sul suo profilo Instagram. A corredo, le immagini della Basilica di San Clemente in cui si stanno girando le nuove puntate, in onda però il 22 e 29 agosto e il 5 settembre su Rai 1.

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: