La Rai compie 70 anni, la TV da semplice elettrodomestico a elemento centrale della vita quotidiana
La Rai compie 70 anni, un traguardo importante per l’azienda televisiva di Stato, che nel corso degli anni è stata foriera anche del cambiamento sociale e culturale degli italiani. Erano le 11,00 del 3 gennaio 1954 quando l’allora annunciatrice Fulvia Colombo diede il via ad “Arrivi e partenze”, il programma che ha rappresentato l’inizio ufficiale del servizio della televisione pubblica.
Nel corso degli anni la televisione si è trasformata da semplice elettrodomestico di servizio a elemento centrale della vita quotidiana, da latrice di informazione e cultura passando per le Canzonissima e i varietà del sabato sera, fino ai canali tematici e Raiplay. La giornata particolare sarà celebrata con una serie di iniziative, che culminerà in prima serata con “Rischiatutto 70”, una festa di ricordi, di aneddoti e curiosità per festeggiare l’anniversario, una serata che mischia gioco, intrattenimento e informazione che sarà condotto da Carlo Conti.
Su Raiplay fino al 30 maggio sarà disponibile “70×70 Lo sapevate che – 70 storie per 70 anni di TV”, il programma raccoglie 70 storie inedite strettamente legate ai personaggi e alle trasmissioni che hanno reso grande l’azienda del servizio pubblico
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!