La leggenda del wrestling Hulk Hogan compie 70 anni

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2023-08-11

Il grande, mitico e leggendario wrestler ed attore Hulk Hogan, compie oggi 70 anni. Nato appunto l’ 11 agosto del 1953 ad Augusta, in Georgia. Il suo vero nome è Terry Gene Bollea. Sul ring, il suo look inconfondibile e eccentrico lo hanno reso unico, con la bandana, baffone biondo, colori rossi e gialli, la …

article-post

Il grande, mitico e leggendario wrestler ed attore Hulk Hogan, compie oggi 70 anni. Nato appunto l’ 11 agosto del 1953 ad Augusta, in Georgia. Il suo vero nome è Terry Gene Bollea. Sul ring, il suo look inconfondibile e eccentrico lo hanno reso unico, con la bandana, baffone biondo, colori rossi e gialli, la sua bravura e la sua popolarità tra gli anni 80 e 90 hanno reso famoso il wrestling in tutto il mondo. Come dimenticare l’ Hulkmania e il New World Order. Si presentava sul ring vestito di giallo con la fascia rossa, pronto ad affrontare qualsiasi tipo di avversario, come dimenticare i suoi match contro André The Giant, The Ultimate Warrior, The Undertaker, Yokozuna e Shawn Micheals. E poi i suoi classici gesti, quando si strappava la maglietta oppure quando voleva ascoltare il pubblico che lo tifava. Una vera leggenda wrestling.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche