Katia Ricciarelli rompe il silenzio su Pippo Baudo: “Mi hanno esclusa, non sapevo fosse morto” ecco le sue forti parole

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni della soprano a Verissimo dopo la scomparsa del conduttore

Katia Ricciarelli è tornata a parlare pubblicamente della recente scomparsa di Pippo Baudo, suo ex marito, e ha condiviso emozioni e amarezza nel salotto di Verissimo, intervistata da Silvia Toffanin. Le sue parole hanno acceso i riflettori su alcuni retroscena delicati che riguardano l’entourage del celebre presentatore, venuto a mancare nell’agosto 2025.

“Nessuno mi ha avvisata della sua morte”

Durante l’intervista, Ricciarelli ha espresso profondo dolore per essere venuta a conoscenza della morte di Pippo Baudo attraverso messaggi di condoglianze ricevuti sul cellulare:

“Pensavo fosse uno scherzo, una fake news. Me l’avevano già fatto altre volte. È stata la mia agente a confermarmi la notizia”.

Secondo la cantante lirica, l’entourage di Pippo Baudo, in particolare la sua storica segretaria Dina Minna, le avrebbe impedito di ricevere informazioni sulle condizioni di salute del conduttore nei suoi ultimi anni di vita.

“Le telefonate erano filtrate da una segretaria. Avrebbe dovuto avvisarmi che stava male, e poi che era morto. Era giusto che l’avessi saputo subito”.

L’ultimo incontro con Baudo e il silenzio degli ultimi anni

Ricciarelli ha raccontato che l’ultimo incontro con Pippo Baudo risaliva a cinque anni fa, durante una serata all’Arena di Verona:

“Lui mi ha abbracciata e baciata come due amici. Poi ci siamo sentiti qualche volta per telefono, ma dopo è sparito. Neanche più gli auguri. Se provavo a chiamarlo? Inutile, non c’era un filo diretto”.

Una distanza che, secondo Katia, non era voluta dal conduttore stesso, ma frutto di un ambiente attorno a lui che avrebbe isolato molte persone a lui care.

L’accusa: anche il figlio Alessandro Baudo sarebbe stato escluso

Tra le rivelazioni più toccanti, Katia Ricciarelli ha parlato anche di Alessandro Baudo, figlio maggiore di Pippo, sostenendo che anche lui non sarebbe stato informato in tempo della morte del padre:

“Anche Alessandro è stato messo da parte. L’ho visto piangere. Non si fanno queste cose. Non credo che Pippo volesse escludere nessuno, ma non perdonerò mai”.

Un legame ancora forte nonostante il divorzio

Nonostante il divorzio da Baudo, Katia Ricciarelli ha confessato di sentirsi ancora legata a lui:

“Ora che è morto, non ho più nessuno. Devo farmi forza. Stavo male, non volevo più lavorare. Ma ho capito che il lavoro è per me un toccasana”.

Chi è Alessandro Baudo: il figlio “segreto” di Pippo

Alessandro Baudo è nato nel 1962 dalla relazione tra Pippo Baudo e Mirella Adinolfi, all’epoca sposata con il produttore radiofonico Tullio Formosa. Per motivi legali e culturali (il divorzio non era ancora legale in Italia), Baudo non poté inizialmente riconoscere il figlio.

Per anni Alessandro visse lontano dal padre, credendolo uno “zio” affettuoso, fino a quando – dopo un trasferimento in Australia – scoprì la verità sulla sua origine.

Nel 2022, Alessandro ha fatto ritorno in Italia proprio per riavvicinarsi al padre. Oggi è padre di un figlio, Sean, che ha reso Pippo Baudo bisnonno.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: , ,