Kanye West nel club dei miliardari, è il secondo rapper a raggiungere questo traguardo

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2020-04-27

Kanye West raggiunge un importante traguardo, infatti è il secondo rapper delle storia a raggiungere il miliardo di patrimonio, ma il marito di Kim Kardashian non è d’accordo e ribadisce che le cifre sono state sottovalutate. A sancire questo traguardo è stata la rivista economica americana Forbes, che ha valutato il suo patrimonio attorno a  1,3 …

article-post

Kanye West raggiunge un importante traguardo, infatti è il secondo rapper delle storia a raggiungere il miliardo di patrimonio, ma il marito di Kim Kardashian non è d’accordo e ribadisce che le cifre sono state sottovalutate.

A sancire questo traguardo è stata la rivista economica americana Forbes, che ha valutato il suo patrimonio attorno a  1,3 miliardi di dollari. Kanye è così il secondo rapper, dopo Jay-Z, ad entrare nel club dei paperoni.

I suoi guadagni ovviamente non provengono solo dalla musica, ma da tante attività commerciali che possiede in giro per il mondo, specialmente la sua collaborazione con il marcio Adidas per la sua linea di sneaker Yeezy, ecco i suoi maggiori proventi secondo Forbes:

1,26 miliardi di dollari per il marchio Adidas Yeezy

90 milioni di dollari diritti sulla sua discografia

80 milioni introiti da proprietà

25 milioni di azioni bancarie

21 milioni dai terreni

17 milioni di dollari in contanti

 

Il rapper però ha polemizzato su questa valutazione fatta da Forbes, perchè lui sostiene di avere un patrimonio di 3,3 miliardi di euro e ha commentato dicendo: “Quelli di Forbes non sanno nemmeno contare”

 

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche